FB IMG
FB IMG
Associazioni

Settimana del benessere nella terza età al Centro Ermes di Corato

Una piacevole full immersion nella prevenzione del benessere psico-fisico

Il centro per anziani Ermes della cooperativa Eos di Corato, in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Onda d'urto Corato, ha vissuto la prima edizione della "Settimana del benessere nella terza età" dedicata ai tesserati.

Si è cominciato con gli elettrocardiogramma svolti dall' infermiere del pronto soccorso di Corato Michelangelo Acella e refertati dal dott. cardiologo Antuofermo.
L'incontro con i dottori psicologi psicoterapeuta Paolo Romeo e Claudia Tarricone con i loro esercizi sull'attenzione e memoria.

L'incontro con il dottor Antonio Montrone, psicologo e psicoterapeuta esperto in demenza senile, con i test ad personam come primo approccio diagnostico alla demenza. Molto interessante l'incontro con la dottoressa Francesca Cialdella, otorino laringoiatra, sull'udito e le problematiche legate alle sordità, presentando la giornata dell'udito del 1 marzo con gli screening gratuiti presso il reparto di ororinolaringoiatria dell'ospedale Dimiccoli di Barletta.
Infine l'incontro con il dottor Attilio di Girolamo, allergologo, sulle allergie e tutto ciò che ruota attorno ai malesseri che queste scatenato.

Per i tesserati di Ermes una piacevole full immersion nella prevenzione del loro benessere psico fisico.
  • Ermes
Altri contenuti a tema
Il centro per anziani Ermes è da oggi una struttura cardio protetta Il centro per anziani Ermes è da oggi una struttura cardio protetta Donato un defibrillatore grazie alla generosità di un imprenditore locale
"La poesia della terza età nell'arte", oggi l'evento al Centro Ermes "La poesia della terza età nell'arte", oggi l'evento al Centro Ermes L'appuntamento alle ore 19:00 nel centro di Via Canova
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.