Corato vs Polimnia
Corato vs Polimnia
Calcio

Corato, oggi a Polignano per un emozionante scontro salvezza

Calcio d'inizio alle ore 14:30

Penultimo atto del girone d'andata, il Corato Calcio va a Polignano a caccia di punti preziosi in ottica salvezza, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto. Il Polimnia però è tradizionalmente squadra ostica e ben costruita, già l'anno scorso i rossoverdi giocarono un brutto scherzo ai neroverdi, battuti 2-0. Quasi un anno dopo sono cambiati gli interpreti, ma non le difficoltà di questa trasferta.

La squadra di mister Doudou arriva da un buon momento al match, i neroverdi infatti hanno inanellato ben quattro vittorie negli ultimi cinque match giocati. Nel periodo indicato, nessuno ha fatto meglio dei coratini (12 punti raccolti assieme al Bisceglie) e chiudere il girone d'andata con due risultati positivi sarebbe meraviglioso per il morale e la classifica.

Dall'altra parte del campo il Polimnia ha raccolto solo un punto in più dei neroverdi, ma è tra le difese meno battute del torneo (solo 11 reti subite), ma non trova il bottino pieno addirittura dal 15 ottobre, allorquando la squadra si mister Muserra strapazzò il Foggia tra le mura amiche per 5-0. Nelle ultime cinque partite i rossoverdi hanno raccolto solo due punti, pareggi contro Spinazzola e Real Siti.

Questo però non deve far abbassare la guardia a capitan Dispoto e compagni: infatti la rosa a disposizione di mister Muserra è di prim'ordine. A spiccare in questa prima parte di stagione è il giovanissimo tridente (22 anni di media), formato da D'Amico, Roncone ed Emane, quest'ultimo dietro in classifica marcatori solo al gigante Pignataro. Per il resto tanti ottimi giocatori, molti dei quali giovanissimi: il Polimnia infatti vanta una delle medie età più basse del torneo (20,9 anni).

Un match duro dunque attende Loiodice e compagni, una partita che può essere il salto di qualità definitivo per i neroverdi.
  • Corato calcio
Altri contenuti a tema
Corato Calcio, arrivano le dimissioni del presidente Gabriele Palermo Corato Calcio, arrivano le dimissioni del presidente Gabriele Palermo Aperta ufficialmente la cessione del titolo "purché la denominazione resti invariata"
Corato Calcio, l'amministrazione: «Importante continuare a essere al fianco del calcio coratino» Corato Calcio, l'amministrazione: «Importante continuare a essere al fianco del calcio coratino» La nota ufficiale da Palazzo di Città
Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Corato, gol a grappoli per sperare nella salvezza: contro la Molfetta Sportiva finisce 0-11 Doppiette per Falciano, Suriano e Cianci
Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Corato Calcio, vietato sbagliare: oggi visita alla già retrocessa Molfetta sportiva Calcio d'inizio alle ore 19
Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi Caos Corato Calcio: la reazione dei tifosi neroverdi I supporters coratini temono penalizzazioni e ripercussioni sulla stagione sportiva in corso
Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Corato Calcio, tre punti di platino contro un mai domo San Marco Ai neroverdi basta un gol di Frappampina al 6' della ripresa
Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Corato Calcio, contro il San Marco snodo cruciale della stagione Calcio d'inizio domenica alle 15:00 al "Coppi"
Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Francesco Lops, il Coratino che fa sognare la Cavese: primo gol in campionato per lui Il giovane esterno in prestito dal Bari ci mette 5' per gonfiare la rete e regalare i tre punti ai suoi
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.