A Corato torna la grande festa patronale dedicata a San Cataldo: tutti gli appuntamenti
Il programma da sabato 22 a martedì 25 agosto
venerdì 21 agosto 2026
14.40
A Corato dal 22 al 25 agosto torna la grande festa patronale dedicata a San Cataldo, riproposta nella sua magnificenza e attraverso i suoi tratti più tradizionali, grazie al programma studiato e organizzato da Comune di Corato, Deputazione Maggiore "San Cataldo" e PugliArmonica.
La festa si chiude con la consueta serata aggiuntiva, il "fuori programma di San Cataldo", quest'anno con l'atteso concerto di Alex Britti in Piazza Cesare Battisti martedì 25 agosto alle ore 21.30 (ingresso libero).
SABATO 22 AGOSTO
A Corato si apre domani, sabato 22 agosto, per proseguire fino a martedì 25, la grande Festa di San Cataldo. Concentra in tre giornate (con la consueta serata aggiuntiva "fuori programma") la grande devozione e la profonda affezione dell'intera comunità coratina, e non solo, nei confronti del monaco cristiano irlandese del VII secolo, giunto in Italia e diventato poi vescovo di Taranto. Nel centro cittadino, lungo le strade, i corsi e nel Duomo di Santa Maria Maggiore, la festa si vive con le luminarie, le bande, la cassa armonica, le bancarelle, le giostre e i consueti riti.
Domani, sabato 22 agosto, è il tempo della prima delle tre processioni che caratterizzano queste giornate: attraversano il centro coratino alternando i due preziosi simulacri qui custoditi dalla comunità.
Alle ore 20 di domani sfila la statua lignea in tronco d'acero, risalente al XVIII secolo, opera dello scultore andriese Nicolantonio Brudaglio. Si parte dalla Chiesa Collegiale per raggiungere la cosiddetta "màchene de San Catàlle" allestita in Largo Plebiscito, un vero e proprio tempio allestito, come consuetudine, con drappi, fiori, luminarie: diventa meta dei devoti che per tre giorni fanno così visita e omaggio al santo.
La festa si interseca con il festival bandistico "A Tubo!" - Storie di bande, comunità e sentimento pugliese, giunto quest'anno alla sesta edizione, voluto dal Comune di Corato con la direzione artistica del maestro Aldo Caputo e l'organizzazione di PugliArmonica. Gli ultimi tre appuntamenti del festival coincidono proprio con il 22, 23 e 24 agosto, con concerti in cassa armonica in piazza Cesare Battisti e lungo il corso cittadino. Ma non saranno l'unica occasione musicale di tradizione: i festeggiamenti in onore del patrono San Cataldo vedranno anche tradizionali matinée e bande itineranti per il centro storico.
Domani, sabato 22 agosto alle ore 19.00 Giro di banda per le vie del centro cittadino e alle ore 22.00 Concerto in cassa armonica, in piazza Cesare Battisti, con la Banda Città di Triggiano "Michele Lufrano", diretta dal M° Davide Abbinante. Alle ore 21.30 per le vie del centro storico esibizione itinerante della Birbantband.
DOMENICA 23 AGOSTO
Tre le dita alzate in benedizione. Tre le processioni che attraversano le sue strade. Tre le volte in cui, ogni anno, Corato (Ba) si stringe attorno al suo patrono festeggiandolo. Ma è più di tutti l'appuntamento agostano, introdotto nel secondo dopoguerra, a rappresentare la vera festa per San Cataldo a Corato, con un programma di appuntamenti rituali, civili e religiosi organizzato da Comune di Corato, Deputazione Maggiore "San Cataldo" e PugliArmonica, che vedrà la conclusione con il concerto di Alex Britti, martedì 25 agosto alle ore 21.30 (ingresso libero).
Domenica 23 agosto, giorno del santo, Corato vive un continuum di appuntamenti. Tra tutti, la seconda delle tre processioni che vede protagonista l'altro prezioso simulacro di San Cataldo custodito a Corato. È il busto d'argento, risalente al 1770, attribuito all'argentiere napoletano Costanzo Mellino. Si parte alle ore 20.15, dopo il rito della consegna della chiave della città da parte del sindaco al Santo Patrono. Sempre partecipatissima, questa grande processione vede la presenza del Capitolo Collegiale, dell'Arciconfraternita e delle Confraternite, delle Associazioni Cattoliche, delle Autorità civili e militari.
Anche domenica 23 agosto la festa incontra la tradizione bandistica, intrecciandosi con il festival A Tubo!. Alle ore 11.00, in Piazza Matteotti, è previsto il tradizionale matinée bandistico, immancabile nel giorno del santo, a cura della Grande Orchestra di Fiati "Giuseppe Ragni" Città di Termoli, diretta dal M° Gianluca Greco.
Alle ore 19.00, il Giro della bassa musica "L'Armonia" di Molfetta e il consueto giro di banda animano le vie del centro cittadino. Alle ore 22.00, in piazza Cesare Battisti, concerto serale della Grande Orchestra di Fiati "Giuseppe Ragni" Città di Termoli.
Alle ore 00.30, sempre in piazza Cesare Battisti, va in scena una delle novità della Festa di San Cataldo 2026 e cioè lo SPETTACOLO PIROTECNICO SCENOGRAFICO A BASSO IMPATTO ambientale e sonoro: grazie alla ditta "Pirotecnia" di Trani (BAT), i fuochi d'artificio di questa edizione sono Low Sound, con emissioni acustiche particolarmente contenute e prodotti plastic free. Una scelta pensata anche per ridurre lo spavento di animali, senza rinunciare comunque ad effetti scenografici di impatto, con coreografie continue e armoniose, riducendo notevolmente il caos dei botti secchi.
Tra le iniziative che arricchiscono il programma civile di domenica 23 agosto, quella delle ore 7.30: "Pedalando con i Santi", a cura di Legambiente Circolo "Angelo Vassallo" di Corato, con partenza da Piazza Cesare Battisti. Alle ore 8.00 il tradizionale lancio di bombe.
LUNEDÌ 24 AGOSTO
L'ultima delle tre processioni, quella con cui la statua lignea di San Cataldo torna "a casa". Lascia infatti la tradizionale "màchene de San Catàlle" raggiunta il primo giorno di festa, allestita in Largo Plebiscito, per riprendere posizione nella Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore". Il passaggio avviene con la processione guidata da don Antonio Maldera - Coordinatore Zonale della Zona Pastorale "San Cataldo", con partenza ore 20.15.
Denso il programma musicale, sempre con il festival A Tubo!. Alle 18 Giro di banda per le vie del centro cittadino. Alle ore 21.30 per le vie del centro esibizione itinerante della Music Wave Street Band e, in contemporanea, in piazza Cesare Battisti, Concerto in cassa armonica con la Banda "Raffaele Miglietta" di Corato, diretta dal M° Gennaro Sibilano.
MARTEDÌ 25 AGOSTO: ALEX BRITTI IN CONCERTO
Si chiude con il "fuori programma di San Cataldo", l'appuntamento musicale che ogni anno, il martedì successivo alla festa patronale, porta a Corato alcuni dei nomi più noti della musica italiana: dopo Enzo Avitabile nel 2021, Max Gazzé nel 2022, Daniele Silvestri nel 2023, Colapesce Dimartino nel 2024 e i Coma_Cose nel 2025, quest'anno tocca ad Alex Britti, martedì 25 agosto alle ore 21.30, in Piazza Cesare Battisti (ingresso libero).
Chitarrista e cantautore tra i più riconoscibili della scena musicale italiana, Britti costruisce da anni un percorso artistico personale, fondendo con naturalezza blues, jazz, rock, pop, R&B e cantautorato: una ricerca sonora sempre in movimento, nata dall'incontro tra tecnica, istinto e voglia di sperimentare, che nel live trova la sua forma più autentica.
Il concerto a Corato ripercorrerà le tappe principali della sua carriera, tra i grandi successi che lo hanno reso celebre e i brani del suo ultimo progetto "Feat.Pop", in cui reinterpreta parte del proprio repertorio storico insieme ad altri artisti della scena musicale italiana.
Il concerto rientra nel cartellone "Sei la mia città, l'estate a Corato 2026", programma di eventi estivi promosso dall'amministrazione comunale.
FESTA PATRONALE DI SAN CATALDO 2026
> PROGRAMMA RELIGIOSO
Triduo di preghiera 19 - 20 - 21 Agosto 2026
"CON SAN CATALDO, DISCEPOLI DEL SIGNORE"
Ore 18:30
Santo Rosario
Ore 19:00
Santa Messa in Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore", celebra don Vincenzo de Gregorio - Vicario Parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Incoronata di Corato
A seguire, coroncina al Santo e canto del responsorio
Sabato 22 Agosto
Ore 18:30
Santo Rosario
Ore 19:00
Santa Messa presso la Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore", celebra don Luigi De Palma - Rettore della Chiesa Collegiale
Ore 20:00
Processione della statua lignea del Santo verso la "Macchina", in Largo Plebiscito, guidata da don Luigi De Palma – Rettore della Chiesa Collegiale
Domenica 23 Agosto
Ore 09:00
Santa Messa, celebra don Michele Cusanno - Vicario Parrocchiale della Parrocchia Sacra Famiglia di Barletta
Ore 11:00
Santa Messa, celebra don Salvatore Scaringella - Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Lorenzo di Bisceglie
Ore 19:00
Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo S. E. Rev. Mons. LEONARDO D'ASCENZO, con la presenza dell'Arciconfraternita e le Confraternite, le Associazioni Cattoliche, il Popolo Santo di Dio e le Autorità Civili e Militari, presso la Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore"
Ore 20:15
Rito della consegna della chiave della città da parte del Sindaco al Santo Patrono, a seguire Solenne Processione del Busto Argenteo di San Cataldo, presieduta dall'Arcivescovo, con la partecipazione del Capitolo Collegiale, l'Arciconfraternita e le Confraternite, le Associazioni Cattoliche,
il Popolo Santo di Dio e le Autorità Civili e Militari, lungo il corso cittadino
Lunedì 24 Agosto
Ore 09:00
Santa Messa in suffragio dei defunti componenti della Deputazione Maggiore "San Cataldo" e di tutti i devoti defunti, presso la Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore", celebra don Luigi De Palma - Padre Spirituale
della Deputazione Maggiore
Ore 19:00
Santa Messa di chiusura della festa patronale, presso la "Macchina di San Cataldo" in Largo Plebiscito, celebra don Antonio Maldera - Coordinatore Zonale della Zona Pastorale "San Cataldo"
Ore 20:15
Processione della statua lignea del Santo dalla "Macchina di San Cataldo" verso la Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore", guidata da don Antonio Maldera - Coordinatore Zonale della Zona Pastorale "San Cataldo"
> PROGRAMMA CIVILE
Sabato 22 Agosto
Ore 19:00 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Giro di banda
Ore 21:30 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Esibizione itinerante della Birbantband
Ore 22:00 | Piazza Cesare Battisti | Cassa armonica
Concerto a cura della Banda Città di Triggiano "Michele Lufrano" diretto dal M. Davide Abbinante
Domenica 23 Agosto
Ore 07:30 | Piazza Cesare Battisti
"Pedalando con i Santi" a cura di Legambiente,
Circolo "Angelo Vassallo" di Corato
Ore 08:00
Tradizionale lancio di bombe
Ore 11:00 | piazza Matteotti
Matinée bandistico a cura della Grande Orchestra di fiati "Giuseppe Ragni" Città di Termoli, diretto dal M. Gianluca Greco
Ore 19:00 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Giro della bassa musica "L'Armonia" di Molfetta
Ore 19:00 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Giro di banda
Ore 22:00 | Piazza Cesare Battisti | Cassa armonica
Concerto serale a cura della Grande Orchestra di fiati "Giuseppe Ragni" Città di Termoli, diretto dal M. Gianluca Greco
Ore 00:30 | Piazza Cesare Battisti
Spettacolo pirotecnico scenografico
Lunedì 24 Agosto
Ore 18:00 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Giro di banda
Ore 21:30 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Esibizione itinerante della Music Wave Street Band
Ore 21:30 | Piazza Cesare Battisti | Cassa armonica
Concerto a cura della Banda "Raffaele Miglietta" di Corato, diretto dal M. Gennaro Sibilano
Martedì 25 Agosto
Il "fuori programma" di San Cataldo
Ore 21:30 | Piazza Cesare Battisti
Alex Britti in concerto
ingresso libero.
Artistiche illuminazioni: Luminarie De Filippo da Salerno
Fuochi d'artificio: Ditta "Pirotecnia" di Trani
Luna Park: Via Sant'Elia
Bande musicali: Organizzazione Festival "A TUBO!"
La festa si chiude con la consueta serata aggiuntiva, il "fuori programma di San Cataldo", quest'anno con l'atteso concerto di Alex Britti in Piazza Cesare Battisti martedì 25 agosto alle ore 21.30 (ingresso libero).
SABATO 22 AGOSTO
A Corato si apre domani, sabato 22 agosto, per proseguire fino a martedì 25, la grande Festa di San Cataldo. Concentra in tre giornate (con la consueta serata aggiuntiva "fuori programma") la grande devozione e la profonda affezione dell'intera comunità coratina, e non solo, nei confronti del monaco cristiano irlandese del VII secolo, giunto in Italia e diventato poi vescovo di Taranto. Nel centro cittadino, lungo le strade, i corsi e nel Duomo di Santa Maria Maggiore, la festa si vive con le luminarie, le bande, la cassa armonica, le bancarelle, le giostre e i consueti riti.
Domani, sabato 22 agosto, è il tempo della prima delle tre processioni che caratterizzano queste giornate: attraversano il centro coratino alternando i due preziosi simulacri qui custoditi dalla comunità.
Alle ore 20 di domani sfila la statua lignea in tronco d'acero, risalente al XVIII secolo, opera dello scultore andriese Nicolantonio Brudaglio. Si parte dalla Chiesa Collegiale per raggiungere la cosiddetta "màchene de San Catàlle" allestita in Largo Plebiscito, un vero e proprio tempio allestito, come consuetudine, con drappi, fiori, luminarie: diventa meta dei devoti che per tre giorni fanno così visita e omaggio al santo.
La festa si interseca con il festival bandistico "A Tubo!" - Storie di bande, comunità e sentimento pugliese, giunto quest'anno alla sesta edizione, voluto dal Comune di Corato con la direzione artistica del maestro Aldo Caputo e l'organizzazione di PugliArmonica. Gli ultimi tre appuntamenti del festival coincidono proprio con il 22, 23 e 24 agosto, con concerti in cassa armonica in piazza Cesare Battisti e lungo il corso cittadino. Ma non saranno l'unica occasione musicale di tradizione: i festeggiamenti in onore del patrono San Cataldo vedranno anche tradizionali matinée e bande itineranti per il centro storico.
Domani, sabato 22 agosto alle ore 19.00 Giro di banda per le vie del centro cittadino e alle ore 22.00 Concerto in cassa armonica, in piazza Cesare Battisti, con la Banda Città di Triggiano "Michele Lufrano", diretta dal M° Davide Abbinante. Alle ore 21.30 per le vie del centro storico esibizione itinerante della Birbantband.
DOMENICA 23 AGOSTO
Tre le dita alzate in benedizione. Tre le processioni che attraversano le sue strade. Tre le volte in cui, ogni anno, Corato (Ba) si stringe attorno al suo patrono festeggiandolo. Ma è più di tutti l'appuntamento agostano, introdotto nel secondo dopoguerra, a rappresentare la vera festa per San Cataldo a Corato, con un programma di appuntamenti rituali, civili e religiosi organizzato da Comune di Corato, Deputazione Maggiore "San Cataldo" e PugliArmonica, che vedrà la conclusione con il concerto di Alex Britti, martedì 25 agosto alle ore 21.30 (ingresso libero).
Domenica 23 agosto, giorno del santo, Corato vive un continuum di appuntamenti. Tra tutti, la seconda delle tre processioni che vede protagonista l'altro prezioso simulacro di San Cataldo custodito a Corato. È il busto d'argento, risalente al 1770, attribuito all'argentiere napoletano Costanzo Mellino. Si parte alle ore 20.15, dopo il rito della consegna della chiave della città da parte del sindaco al Santo Patrono. Sempre partecipatissima, questa grande processione vede la presenza del Capitolo Collegiale, dell'Arciconfraternita e delle Confraternite, delle Associazioni Cattoliche, delle Autorità civili e militari.
Anche domenica 23 agosto la festa incontra la tradizione bandistica, intrecciandosi con il festival A Tubo!. Alle ore 11.00, in Piazza Matteotti, è previsto il tradizionale matinée bandistico, immancabile nel giorno del santo, a cura della Grande Orchestra di Fiati "Giuseppe Ragni" Città di Termoli, diretta dal M° Gianluca Greco.
Alle ore 19.00, il Giro della bassa musica "L'Armonia" di Molfetta e il consueto giro di banda animano le vie del centro cittadino. Alle ore 22.00, in piazza Cesare Battisti, concerto serale della Grande Orchestra di Fiati "Giuseppe Ragni" Città di Termoli.
Alle ore 00.30, sempre in piazza Cesare Battisti, va in scena una delle novità della Festa di San Cataldo 2026 e cioè lo SPETTACOLO PIROTECNICO SCENOGRAFICO A BASSO IMPATTO ambientale e sonoro: grazie alla ditta "Pirotecnia" di Trani (BAT), i fuochi d'artificio di questa edizione sono Low Sound, con emissioni acustiche particolarmente contenute e prodotti plastic free. Una scelta pensata anche per ridurre lo spavento di animali, senza rinunciare comunque ad effetti scenografici di impatto, con coreografie continue e armoniose, riducendo notevolmente il caos dei botti secchi.
Tra le iniziative che arricchiscono il programma civile di domenica 23 agosto, quella delle ore 7.30: "Pedalando con i Santi", a cura di Legambiente Circolo "Angelo Vassallo" di Corato, con partenza da Piazza Cesare Battisti. Alle ore 8.00 il tradizionale lancio di bombe.
LUNEDÌ 24 AGOSTO
L'ultima delle tre processioni, quella con cui la statua lignea di San Cataldo torna "a casa". Lascia infatti la tradizionale "màchene de San Catàlle" raggiunta il primo giorno di festa, allestita in Largo Plebiscito, per riprendere posizione nella Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore". Il passaggio avviene con la processione guidata da don Antonio Maldera - Coordinatore Zonale della Zona Pastorale "San Cataldo", con partenza ore 20.15.
Denso il programma musicale, sempre con il festival A Tubo!. Alle 18 Giro di banda per le vie del centro cittadino. Alle ore 21.30 per le vie del centro esibizione itinerante della Music Wave Street Band e, in contemporanea, in piazza Cesare Battisti, Concerto in cassa armonica con la Banda "Raffaele Miglietta" di Corato, diretta dal M° Gennaro Sibilano.
MARTEDÌ 25 AGOSTO: ALEX BRITTI IN CONCERTO
Si chiude con il "fuori programma di San Cataldo", l'appuntamento musicale che ogni anno, il martedì successivo alla festa patronale, porta a Corato alcuni dei nomi più noti della musica italiana: dopo Enzo Avitabile nel 2021, Max Gazzé nel 2022, Daniele Silvestri nel 2023, Colapesce Dimartino nel 2024 e i Coma_Cose nel 2025, quest'anno tocca ad Alex Britti, martedì 25 agosto alle ore 21.30, in Piazza Cesare Battisti (ingresso libero).
Chitarrista e cantautore tra i più riconoscibili della scena musicale italiana, Britti costruisce da anni un percorso artistico personale, fondendo con naturalezza blues, jazz, rock, pop, R&B e cantautorato: una ricerca sonora sempre in movimento, nata dall'incontro tra tecnica, istinto e voglia di sperimentare, che nel live trova la sua forma più autentica.
Il concerto a Corato ripercorrerà le tappe principali della sua carriera, tra i grandi successi che lo hanno reso celebre e i brani del suo ultimo progetto "Feat.Pop", in cui reinterpreta parte del proprio repertorio storico insieme ad altri artisti della scena musicale italiana.
Il concerto rientra nel cartellone "Sei la mia città, l'estate a Corato 2026", programma di eventi estivi promosso dall'amministrazione comunale.
FESTA PATRONALE DI SAN CATALDO 2026
> PROGRAMMA RELIGIOSO
Triduo di preghiera 19 - 20 - 21 Agosto 2026
"CON SAN CATALDO, DISCEPOLI DEL SIGNORE"
Ore 18:30
Santo Rosario
Ore 19:00
Santa Messa in Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore", celebra don Vincenzo de Gregorio - Vicario Parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Incoronata di Corato
A seguire, coroncina al Santo e canto del responsorio
Sabato 22 Agosto
Ore 18:30
Santo Rosario
Ore 19:00
Santa Messa presso la Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore", celebra don Luigi De Palma - Rettore della Chiesa Collegiale
Ore 20:00
Processione della statua lignea del Santo verso la "Macchina", in Largo Plebiscito, guidata da don Luigi De Palma – Rettore della Chiesa Collegiale
Domenica 23 Agosto
Ore 09:00
Santa Messa, celebra don Michele Cusanno - Vicario Parrocchiale della Parrocchia Sacra Famiglia di Barletta
Ore 11:00
Santa Messa, celebra don Salvatore Scaringella - Vicario Parrocchiale della Parrocchia San Lorenzo di Bisceglie
Ore 19:00
Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo S. E. Rev. Mons. LEONARDO D'ASCENZO, con la presenza dell'Arciconfraternita e le Confraternite, le Associazioni Cattoliche, il Popolo Santo di Dio e le Autorità Civili e Militari, presso la Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore"
Ore 20:15
Rito della consegna della chiave della città da parte del Sindaco al Santo Patrono, a seguire Solenne Processione del Busto Argenteo di San Cataldo, presieduta dall'Arcivescovo, con la partecipazione del Capitolo Collegiale, l'Arciconfraternita e le Confraternite, le Associazioni Cattoliche,
il Popolo Santo di Dio e le Autorità Civili e Militari, lungo il corso cittadino
Lunedì 24 Agosto
Ore 09:00
Santa Messa in suffragio dei defunti componenti della Deputazione Maggiore "San Cataldo" e di tutti i devoti defunti, presso la Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore", celebra don Luigi De Palma - Padre Spirituale
della Deputazione Maggiore
Ore 19:00
Santa Messa di chiusura della festa patronale, presso la "Macchina di San Cataldo" in Largo Plebiscito, celebra don Antonio Maldera - Coordinatore Zonale della Zona Pastorale "San Cataldo"
Ore 20:15
Processione della statua lignea del Santo dalla "Macchina di San Cataldo" verso la Chiesa Collegiale "Santa Maria Maggiore", guidata da don Antonio Maldera - Coordinatore Zonale della Zona Pastorale "San Cataldo"
> PROGRAMMA CIVILE
Sabato 22 Agosto
Ore 19:00 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Giro di banda
Ore 21:30 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Esibizione itinerante della Birbantband
Ore 22:00 | Piazza Cesare Battisti | Cassa armonica
Concerto a cura della Banda Città di Triggiano "Michele Lufrano" diretto dal M. Davide Abbinante
Domenica 23 Agosto
Ore 07:30 | Piazza Cesare Battisti
"Pedalando con i Santi" a cura di Legambiente,
Circolo "Angelo Vassallo" di Corato
Ore 08:00
Tradizionale lancio di bombe
Ore 11:00 | piazza Matteotti
Matinée bandistico a cura della Grande Orchestra di fiati "Giuseppe Ragni" Città di Termoli, diretto dal M. Gianluca Greco
Ore 19:00 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Giro della bassa musica "L'Armonia" di Molfetta
Ore 19:00 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Giro di banda
Ore 22:00 | Piazza Cesare Battisti | Cassa armonica
Concerto serale a cura della Grande Orchestra di fiati "Giuseppe Ragni" Città di Termoli, diretto dal M. Gianluca Greco
Ore 00:30 | Piazza Cesare Battisti
Spettacolo pirotecnico scenografico
Lunedì 24 Agosto
Ore 18:00 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Giro di banda
Ore 21:30 | VIE DEL CENTRO CITTADINO
Esibizione itinerante della Music Wave Street Band
Ore 21:30 | Piazza Cesare Battisti | Cassa armonica
Concerto a cura della Banda "Raffaele Miglietta" di Corato, diretto dal M. Gennaro Sibilano
Martedì 25 Agosto
Il "fuori programma" di San Cataldo
Ore 21:30 | Piazza Cesare Battisti
Alex Britti in concerto
ingresso libero.
Artistiche illuminazioni: Luminarie De Filippo da Salerno
Fuochi d'artificio: Ditta "Pirotecnia" di Trani
Luna Park: Via Sant'Elia
Bande musicali: Organizzazione Festival "A TUBO!"