Eccellenze coratine premiate all'Apulia Best Company Award

La manifestazione è ideata da Riccardo Di Matteo

martedì 23 luglio 2019 11.15
Un successo oltre le aspettative per la seconda edizione dell'Apulia Best Company Award, il Premio - ideato dal Presidente dell'Associazione Sinergitaly, Riccardo Di Matteo, con la collaborazione del giornalista Massimo Lucidi - dedicato alle eccellenze del territorio che più si sono distinte in svariati ambiti, anche in contesti internazionali. Sul palco dello Sporting Club di Trani, alternate da momenti musicali, si sono svolte le premiazioni dei seguenti ospiti: Nicola Sinisi (azienda Azienda Agricola Sinisi di Andria), il dott. Angelo Guariello (Associazione "Orizzonti"); Ilaria Lenzu (giovane atleta paralimpica), la società "Ad Majora" di Trani, i tre artisti Ylenia Carbonara (rutiglianese, 24 anni), Serena Dipalma (molese, 25 anni) e Gianpiero Grilli (tranese, 26 anni) che insieme compongono Il trio "Les Flutes légères"; il giornalista Salvatore Petrarolo (Direttore di Teleregione); il cantautore Toni Santagata; (dott. Leonardo Mastromauro (Presidente della società Pasta Riscossa di Corato). Alla manifestazione hanno inoltre partecipato: la Parlamentare della Repubblica Francesca Galizia (che ha consegnato il premio destinato all'associazione ad Majora); la Senatrice della Repubblica Angela Piarulli (che ha premiato il giornalista Petrarolo); il consigliere regionale Sabino Zinni; Fabrizio Ferrara (Presidente del Consiglio Comunale di Trani); la dott.ssa Iabella Fusiello
(Questore di Potenza); Pasquale De Toma (Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani); il Presidente della Legalità Internazionale, Nicolò Mannino; il dott. Antonio De Luce (Presidente del Tribunale di Trani). Il tutto è stato incorniciato dal doveroso intervento del padrone di casa, ovvero di Domenico d'Addato (Presidente dello Sporting Club di Trani) il quale ha sottolineato l'apprezzamento per la qualità della manifestazione rimarcando l'importanza della promozione delle eccellenze pugliesi. Un successo di pubblico che ha ben ripagato i presenti, attraverso il racconto di esperienze, aneddoti, storie inedite e riscoperte di quelle note a livello regionale ed internazionale.

Ancora una volta, dunque, il l'Apulia Best Company Award ha offerto un'opportunità per la rivalutazione la riconferma delle eccellenze del territorio. Si pensa già ad una terza edizione mentre ad ottobre si volerà a Washington (capitale degli Stati Uniti d'America) per proseguire il percorso di promozione attraverso la 6^ Edizione del Premio Eccellenza Italiana ideato da Massimo Lucidi, evento di fatto gemellato con l'iniziativa pugliese e che coinvolgerà anche le eccellenze del territorio attraverso l'efficace sinergia tra il giornalista Massimo Lucidi ed il Presidente di Sinergitaly Riccardo Di Matteo.