Euterpe, successo per la prima serata di gala

Domenica il concerto dei vincitori della sezione pianistica

martedì 22 ottobre 2019 10.45
Si è conclusa con un concerto di alto livello nel teatro di Corato la prima settimana del Concorso Internazionale di Musica Euterpe.

Ancora una volta il concerto finale si è rivelato una passerella internazionale di giovani e giovanissimi talenti di notevole bravura.

Questi i nomi dei protagonisti della serata :

Manzone Matteo (Violino - Italia), Stelmokas Paskalis (Violoncello- Lituania), Guidacci Michele (Chitarra – Italia), Klavins Patriks (Violino - Lettonia) Gaebelein Gina (Sophia - Violino) Wild Elisabeth Maria (Violino - Germania), Valk Johannes (Violoncello - Germania), Samarani Dario (Violino - Italia), Chiara Corriero (Chitarra - Italia) Pey Yuan Xie (Voce - Cina) Gaebelein Chiara Marie (Violino - Germania), Zhou Xiag Fei (Voce - Cina), Mancini Marco (Sassofono - Italia) , Duo ARTE Austria formato Stiegler Nadjia Violoncello e Kasznia Maria Pianoforte.
JPG
JPG
JPG
JPG
JPG
La serata si è aperta con i giovanissimi vincitori che hanno letteralmente incantato il pubblico presente. Vedere bambini di solo 6/7 anni suonare con una precisione e piglio da professionisti non è certamente una situazione usuale, almeno per Corato.

Presente alla serata la dott.ssa Margherita Lucarelli che ha avuto parole di sincero apprezzamento per la manifestazione che "rappresenta una vetrina Internazionale per la città di Corato" di encomio per tutti i musicisti ringraziando anche i genitori che li supportano".

Il premio della giuria popolare consistente in un acquerello della pittrice coratina Maria Luisa Cialdella è stato assegnato alla violinista tedesca Gaebelein Chiara Marie.
La serata è stata condotta da Micaela Ferrara.
Domenica il concerto dei vincitori della sezione pianistica. Ore 19.30, ingresso libero.