Festa dei Lettori a Corato: “Il potere delle parole” tra inclusione, relazioni e cultura

In programma domani giovedì 15 ottobre

mercoledì 14 ottobre 2026
È in corso la Festa dei Lettori promossa dal Presidio del Libro sul tema "Il potere delle parole": un invito a riflettere sul linguaggio, sul suo potere di costruire relazioni, dare forma alla realtà, includere ma anche escludere, orientare il pensiero e il modo in cui guardiamo il mondo.

Per affrontare questo tema il Presidio del Libro propone Voci di confine: la forza generatrice e tagliente delle parole. Dalla forza visionaria di Ettore Sottsass alla voce tagliente di Antigone e Medea: un itinerario culturale sul potere salvifico, feritore e rivoluzionario delle parole. Perché ridare peso al linguaggio significa, in fondo, ridare valore alla vita stessa e alle nostre relazioni.

Le riflessioni saranno curate da Giada Filannino, docente A cura del Presidio del Libro di Corato, con il patrocinio morale della Città di Corato Giovedì 15 ottobre 2026 Ore 18.30 Sala multimediale, sede storica Biblioteca Comunale "M.R. Imbriani", Largo Plebiscito.