Marco Politi e il pontificato di Papa Francesco

Il noto vaticanista sarà protagonista di un incontro del Presidio del libro

lunedì 30 settembre 2019 11.03
Il Presidio del Libro di Corato organizza un incontro con Marco Politi, noto vaticanista italiano, che farà il punto sul pontificato di Francesco nella sua stagione più difficile partendo dal suo ultimo libro "La solitudine di Francesco. Un papa profetico, una Chiesa in tempesta" edito da Laterza.
«Seguiremo la strada della verità ovunque possa portarci», promette Francesco. È un combattente solitario. Sa che i nemici lo aspettano al varco, pronti ad attizzare il fuoco dell'opinione pubblica. Un viaggio negli ultimi anni del pontificato, i più difficili e tormentati, in un mondo divenuto improvvisamente ostile.
Appuntamento a mercoledi 2 ottobre alle ore 19.00 presso l'auditorium della Parrocchia Sacra Famiglia.
Dialogherà con l'autore Corrado De Benedittis, docente di storia e filosofia.
Sarà questa una occasione per riflettere e dialogare con la cittadinanza e con i ragazzi che animano l'oratorio parrocchiale.

L'autore.
Si è occupato di questioni religiose dal 1971 e ha lavorato prima con Il Messaggero, poi per diciassette anni come vaticanista per La Repubblica. Attualmente collabora con network internazionali quali CNN e BBC ed è editorialista del Fatto Quotidiano. Del 1996 è la biografia best seller di Giovanni Paolo II Sua Santità, scritta insieme al premio Pulitzer C. Bernstein, pubblicata in diversi Paesi del mondo e del 2011 Joseph Ratzinger. Crisi di un papato.