MoveU
MoveU
Speciale

"MoveU", SOA Corporate rivoluziona la mobilità in Puglia e Basilicata

È stata presentata a Bari la piattaforma made in Puglia di noleggio con conducente

Creare una nuova mobilità in alcune zone del territorio ancora sprovviste di infrastrutture adeguate, ma soprattutto offrire un servizio efficiente al turista. Nasce in Puglia la prima piattaforma italiana di noleggi con conducente.

È stata presentata nel pomeriggio di ieri, nella sala conferenze dell'Interporto di Bari, MoveU. Una piattaforma che conta già su circa 50 Ncc associati, in grado di coprire le intere regioni di Puglia e Basilicata. A promuoverla è SOA Corporate, colosso della logistica, nell'ambito del trasporto e della distribuzione delle merci, che entra dunque ufficialmente nel mercato turistico.MoveU è la risposta per le esigenze più disparate per viaggiare o spostarsi in Puglia e Basilicata grazie alla chiara e intuitiva app, semplice e veloce da utilizzare. La possibilità di capire in pochissimi passaggi le disponibilità, le condizioni, i prezzi e di scegliere l'auto più adatta alle esigenze del turista differenzia il servizio offerto dagli Ncc rispetto a quello dei Taxi.

Numerosi, anche, i vantaggi: dalla cancellazione gratuita della prenotazione fino a 24 ore prima dell'orario di partenza all'assenza di supplementi nel caso di ritardi nei voli o di traffico intenso sulle strade. Ad illustrarne il funzionamento, nel corso della presentazione in cui è intervenuta in videoconferenza l'assessore all'Industria Turistica della Regione Puglia, Loredana Capone, è stato Claudio di Cillo, Project Manager MoveU.

All'incontro hanno partecipato anche il Coordinatore Turismo Confindustria Puglia Massimo Salomone e il presidente AssoTurismo Confesercenti Puglia Francesco De Carlo. «MoveU – ha spiegato Salomone – diventa un volano importante per la ripartenza in sicurezza e soprattutto per la crescita dei flussi turistici nella nostra regione».

«Il progetto – ha aggiunto De Carlo – aggrega, porta tecnologia e mette in contatto la filiera turistica, collegando ospitalità e servizi di informazione che erogano questo tipo di servizio».

Nelle prossime settimane MoveU proporrà anche alcuni itinerari turistici, studiati con la collaborazione della travel blogger Manuela Vitulli. «Racconterò – ha detto la travel blogger nel corso della presentazione – la costruzione di piccoli itinerari perseguibili con l'ausilio di Ncc per soddisfare le esigenze di tutte quelle persone che hanno poco tempo a disposizione per i propri viaggi e vogliono accorciare le tempistiche per esplorare quanto più possibile le zone più belle di Puglia e Basilicata».
  • Mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Trasporti, finanziati progetti di sharing mobility anche a Bari Trasporti, finanziati progetti di sharing mobility anche a Bari L'assessore regionale Maurodinoia: «Verso una mobilità sostenibile»
A Bari arrivano finanziamenti per lo sviluppo delle ciclovie urbane A Bari arrivano finanziamenti per lo sviluppo delle ciclovie urbane Gli interventi sono finalizzati a investire su progetti di mobilità sostenibile
Mobilità, nuovo cantiere per eliminare passaggio a livello di Strada Santa Caterina a Bari Mobilità, nuovo cantiere per eliminare passaggio a livello di Strada Santa Caterina a Bari Maurodinoia: “Con FAL condiviso un percorso per rendere più sicuri i collegamenti ferroviari e ridisegnare la viabilità dei quartieri Picone e Poggiofranco”
“Progressus”: a Bari una nuova rete per il rifornimento dei veicoli elettrici “Progressus”: a Bari una nuova rete per il rifornimento dei veicoli elettrici L’infrastruttura sperimentale per la e-mobility realizzata nel porto sarà presentata domani
Qual è il futuro della mobilità? A Bari giornata di studio AC Bari BAT - ASSET Qual è il futuro della mobilità? A Bari giornata di studio AC Bari BAT - ASSET In Regione focus su “La mobilità sostenibile:  utilizzo di alternative ai carburanti fossili” 
Report mobilità sostenibile, Bari al quart'ultimo posto tra le città italiane Report mobilità sostenibile, Bari al quart'ultimo posto tra le città italiane Forza Italia: «Urge una svolta radicale e tempestiva per colmare il ritardo registrato dalla nostra città»
Settimana europea della mobilità, gli appuntamenti a Bari Settimana europea della mobilità, gli appuntamenti a Bari Iniziative in programma dal 16 al 22 settembre. Tutti i dettagli
Atti vandalici ad auto e scooter in sharing, ipotesi aree dedicate videosorvegliate Atti vandalici ad auto e scooter in sharing, ipotesi aree dedicate videosorvegliate Uno scooter e due microcar sono stati rinvenuti con la carrozzeria devastata, interni manomessi e i vetri infranti
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.