930 volte grazie: l’estate record di AVIS Corato fa il pieno di solidarietà

Più di una semplice campagna estiva: un vero e proprio abbraccio collettivo alla comunità

sabato 24 ottobre 2026 8.29
Si chiude con numeri straordinari il bilancio estivo di AVIS Corato, che dal 5 giugno al 30 settembre ha messo in campo energie, volontari e mezzi per contrastare la storica carenza estiva di sangue.

Il risultato parla chiaro: 930 sacche raccolte in totale, di cui 893 di sangue intero e 37 di plasma, frutto di una maratona di 42 giornate dedicate alla donazione.
Un impegno capillare strutturato su due fronti:
A spingere la campagna è stato anche un potente lavoro di squadra sul territorio. Per circa quattro mesi, il messaggio dell'AVIS ha popolato alcuni ledwall della città grazie alla generosità delle farmacie cittadine e alla regia tecnica di DISE, che ha curato la programmazione e la messa in onda dello spot promozionale.
Un plauso e un sentito ringraziamento vanno alle farmacie partner:
  • Farmacia Sant'Elia
  • Farmacia Cantatore
  • Farmacia Del Corso
  • Farmacia Cinone
  • Farmacia Musci
  • Farmacia Casalino
«L'estate è sempre un banco di prova difficile per le riserve ematiche — sottolinea il Presidente di AVIS Corato, Federico Lotito. — ma Corato ha risposto con un cuore grandissimo. Un grazie immenso va a ogni singolo donatore, al personale sanitario, alle farmacie, a DISE e a tutti i volontari che rendono possibile questo piccolo grande miracolo quotidiano».

L'attività dell'AVIS Corato continua anche durante i mesi autunnali e invernali: la solidarietà non si ferma mai.