Chiesa cittadina, dal 1 settembre cambiamenti tra i parroci

I nuovi incarichi conferiti dall'Arcivescovo

sabato 22 giugno 2019 14.52
Importanti cambiamenti sono stati annunciati da Mons. Leonardo D'Ascenzo in merito agli incarichi ai sacerdoti della diocesi.

Molti riguarderanno anche sacerdoti di Corato e parrocchie coratine che si preparano ad accogliere nuovi parroci e collaboratori parrocchiali.

In una lettera inviata ai sacerdoti, l'arcivescovo ha scritto: «Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici, è compito del Pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli. Dopo attento discernimento sotto l'azione dello Spirito Santo, essendomi avvalso di consultazioni in uno spirito di sinodale collegialità, vi comunico le seguenti disposizioni relative a nomine e trasferimenti (...) Le suddette nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° settembre 2019. Ringrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi a disposizione nell'accettare i nuovi impegni. Auspico che tutti i membri del popolo di Dio accolgano quanti sono stati nominati con stima e fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione. A tutti auguro un proficuo lavoro apostolico e un generoso servizio!»

I CAMBIAMENTI
I cambiamenti che interesseranno la chiesa coratina sono i seguenti:
GLI ALTRI SACERDOTI CORATINI
UFFICI E ALTRI INCARICHI