Ennesima aggressione ai danni del personale dei Servizi Sociali

Aggredito anche il dirigente Casieri

martedì 30 maggio 2017 12.39
Brutta giornata per i dipendenti del settore Servizi Sociali del Comune di Corato che questa mattina sono rimaste vittime dell'ennesima aggressione perpetrata ai loro danni da alcuni utenti del servizio.

Non un episodio isolato: nella mattinata per ben tre volte, da utenti differenti, i dipendenti comunali sono stati aggrediti con minacce ed anche fisicamente. Le richieste sempre le stesse: casa, lavoro e soldi nell'immediato, quasi che il settore servizi sociali sia un bancomat dal quale prelevare denaro a proprio piacimento.

Episodi gravissimi che hanno turbato la serenità del personale che come ogni giorno si è recata sul posto di lavoro nel tentativo di far fronte alle tante criticità e richieste di aiuto provenienti da un numero di utenti che diventa sempre più altro.

Gesti da condannare, come ogni forma di violenza, che violano le più elementari forme di convivenza civile e del rispetto delle persone.

Per sedare la baruffa sono dovuti intervenire gli agenti della Polizia Locale, attratti dalle urla provenienti dall'ufficio. Alcuni dipendenti vittime dell'aggressione hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari. Aggredito anche il dirigente Casieri.

Gli aggressori saranno denunciati.