Fiamme in via dei Tigli

A fuoco una siepe e degli alberi

lunedì 21 maggio 2018 19.55
Una nube densa e alta di fumo, visibile anche a diverse centinaia di metri di distanza, si è sviluppata questo pomeriggio a causa di un incendio divampato all'interno di una villa in via dei Tigli, a ridosso di via Torre Palomba. Non in aperta campagna, dunque, ma in zona residenziale.

Momenti di tensione e paura si sono avvertiti quando le fiamme hanno avvolto la siepe del giardino di una villa. L'incendio si è poi propagato anche ad un paio di alberi, rischiando di interessare anche un gazebo.

Fortunatamente ciò non è accaduto, grazie anche all'intervento di alcuni residenti che hanno provato a sedare le fiamme con un estintore. La pericolosità dell'incendio, però, ha reso inevitabile l'intervento dei vigili del fuoco che, giunti sul posto, hanno messo in sicurezza la zona domando le fiamme.

Soltanto un grande spavento per gli abitanti della villa e per i residenti della zona. Non si sono infatti registrati feriti.

Saranno i rilievi dei vigili del fuoco ad accertare la natura dell'incendio e ad individuare eventuali responsabilità relative a quanto accaduto.