Giornata dei diritti dell'Infanzia, l'orologio del Comune si illumina di verde

Simbolo dell’impegno a tutelare il benessere di bambini, adolescenti e delle persone che si trovano in condizioni di fragilità

venerdì 20 novembre 2020 19.34
Corato aderisce alla Giornata mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza. Questa sera, infatti, l'orologio del Comune è illuminato di verde per celebrare la ricorrenza dell'approvazione della Convenzione ONU dedicata ai diritti dei bambini e degli adolescenti.

«Abbiamo accolto la richiesta del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi di mandare un messaggio alla cittadinanza attraverso il gesto simbolico di illuminare i siti più significativi della città con il colore Verde, un colore che rappresenta la vitalità, il rinnovamento e, non in ultimo, la speranza. – spiega il Sindaco in una nota – Mai come quest'anno, infatti, i bambini, le bambine, le adolescenti e gli adolescenti stanno vivendo una condizione di fragilità e fatica psicologica. Anche la scelta di illuminare l'orologio del Comune è simbolica: l'orologio era fermo da tempo ed è ripartito negli ultimi mesi, come è necessario che riparta l'impegno a tutelare il benessere di bambini, adolescenti e delle persone che si trovano in condizioni di fragilità».