Gusto Jazz, domani l'atteso concerto di Mario Biondi

Nel Parco Comunale in Via Sant’Elia la presentazione dell'ultimo disco dell'artista "Dare"

sabato 24 luglio 2021 16.38
La terza edizione del Festival GustoJazz, manifestazione dedicata alla musica jazz e alla promozione enogastronomica, si svolge a Corato da mercoledì 21 luglio a domenica 1 agosto 2021.

GustoJazz, è promosso dal Comune di Corato in partenariato con l'Associazione Culturale Art Promotion e cofinanziato dalla Regione Puglia - Patto per la Puglia - FSC 2014-2020, come da Avviso Pubblico per "Presentare Iniziative Progettuali Riguardanti lo Spettacolo dal Vivo e Le Residenze Artistiche".

"Musica jazz in tutte le sue forme, coniugata con l'enogastronomia e la promozione e valorizzazione del territorio. Dodici giorni consecutivi con ben 50 attività suddivise fra concerti nazionali e pugliesi, serate dedicate alla gastronomia del territorio ed attività dedicate anche alla formazione musicale e gastronomica per bambini ed adulti. L'emergenza sanitaria - dichiara il direttore artistico Alberto La Monica - ci obbligherà al rispetto dei protocolli previsti e dunque anche a limitare il numero degli spettatori che potranno fruire degli eventi. Ma proprio per questo abbiamo messo in campo tante attività rivolte ad un pubblico eterogeneo, che speriamo possano rappresentare una offerta culturale appetibile per tutti i gusti ed esigenze. Una nota a parte meritano le attività previste per i bambini che invitiamo numerosi a sperimentarsi nei caldi pomeriggi estivi. L'obiettivo è far diventare GustoJazz il più esclusivo appuntamento culturale della città, coinvolgendo i residenti e attraendo i turisti. Invaderemo la città, utilizzando piazze e spazi aperti, Piazza Abbazia, Piazzetta dei Bambini, Piazza Cesare Battisti ed il Parco Comunale."

Il programma musicale prosegue con le esibizioni di alcuni fra i più noti nomi del panorama jazzistico italiano e pugliese, sempre coadiuvate giornalmente da attività di valorizzazione e promozione della enogastronomia.

Domenica 25 luglio alle ore 21.30, al Parco Comunale in Via Sant'Elia, concerto di Mario Biondi.

Il concerto si svolgerà presso il Parco Comunale in Via Sant'Elia nel rispetto delle disposizioni previste per far fronte all'emergenza sanitaria. I biglietti sono acquistabili con diverse soluzioni di prezzo su vivaticket.it e presso i punti vendita autorizzati.

Inoltre, previa disponibilità di posti, sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto presso il botteghino che verrà allestito domenica 25 luglio dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 all'ingresso del Parco Comunale.

All'interno del Parco sarà presente un punto di ristoro, in collaborazione con Apulian Street Food e Sottovoce.
Apertura cancelli Parco Comunale ore 20.00, inizio concerto ore 21.30.

Mario Biondi, nativo di Catania, si caratterizza per la sua straordinaria voce calda e pastosa, affinata in tanti anni di live, che ha reso inevitabili i paragoni con Teddy Pendergrass, Isaac Hayes e Barry White, tre delle più belle voci black di sempre. Da questo momento tanti i successi che lo hanno portato ad importanti collaborazioni tra cui il leggendario compositore americano Burt Bacharach, Al Jarreau, James Taylor Quartet, Omar, Leon Ware e Chaka Khan, Claudio Baglioni e Renato Zero. Nel 2016 il crooner catanese ha pubblicato il suo primo greatest hits, intitolato Best of Soul, con il meglio di 10 anni di attività in due cd a cui si aggiungono 7 brani inediti. Le languide sonorità brasiliane sono il fulcro tematico di Brasil, registrato e prodotto nel 2018 in un anno di lavoro a Rio de Janeiro da Mario Caldato e Kassin. A giugno 2020 ha pubblicato l'EP digitale "Paradise Alternative Productions". L'8 dicembre Mario ha pubblicato il singolo natalizio "This is Christmas Time". Il 15 gennaio 2021 esce "Cantaloupe Island (DJ Meme Remix)", singolo che anticipa l'imminente pubblicazione del nuovo disco. Si tratta di una reinterpretazione del classico di Herbie Hancock pubblicato nel 1964 all'interno dell'album Empyrean Isles, a cui si aggiunge l'impronta disco del produttore brasiliano DJ Meme. Il 29 gennaio 2021 viene pubblicato "Dare" che sarà presentato a Corato.

Inoltre, dal 21 luglio al 1 agosto nelle vie dello shopping di Corato "Shopping Art": esposizione di artigianato locale e artistico, in collaborazione con il Comitato "Via Francigena del Sud-Corato".

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto della normativa vigente per il contrasto all'emergenza epidemiologica.

Per motivi di sicurezza, i laboratori musicali ed artistici non potranno superare le 15 unità per turno. Pertanto, si raccomanda la prenotazione via WhatsApp al numero 388-8942266.