I profumi d'autunno sui "Percorsi del vino"

Riuscita la prima edizione della manifestazione

domenica 22 ottobre 2017 11.34
Una manifestazione certamente riuscita, capace di richiamare in Piazza Abbazia, uno degli scorci più caratteristici della nostra città, un nutrito pubblico per attraversare quelli che per una sera sono stati i "Percorsi del vino".

I pampini della vite, le botti, il carro e la pigiatura delle uve fatta con i piedi ha riportato lo spettatore in una dimensione di altri tempi, quando la genuinità dei sapori era garantita dalla naturalezza delle materie prime e dalla semplicità della loro trasformazione.

Un anticipo d'autunno, accompagnato dal buon odore del vino, dai sapori delle specialità gastronomiche offerte da Granoro, Selezione Casillo e dall'Istituto Alberghiero "Tandoi" di Corato, e dalla buona musica del gruppo "Essential Sounds", protagonista di una performance graditissima.

Una ventina le cantine che hanno aderito a questa prima edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco Quadratum. Si tratta di cantine tra le migliori del territorio che, anche grazie all'intervento dell'associazione italiana sommelier, hanno reso possibile la degustazione dei loro pregiati vini in un percorso che si è snodato nell'intera Piazza Abbazia.

Lasciamo alle immagini di Michele Mastropasqua che sul portale ViaggiAmaGusta.com ci racconta della serata.

Per visionare le immagini clicca QUI