"Italia in Classe A", anche il Comune di Corato aderisce alla campagna sull'efficienza energetica

Tra le iniziative di sensibilizzazione rientra il "MESE DELL'EFFICIENZA ENERGETICA"

lunedì 28 novembre 2016 11.09
Anche il Comune di Corato aderisce a "ITALIA IN CLASSE A", un'iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall'ENEA.

"Italia in Classe A" è la prima Campagna nazionale di informazione e formazione sull'Efficienza Energetica, di durata triennale, con l'obiettivo principale di far conoscere l'importanza del risparmio, dell'efficienza energetica e fornire gli strumenti e le opportunità per realizzarli. Il primo anno dell'iniziativa prevede la sensibilizzazione del grande pubblico e della PA; per il secondo e terzo anno la campagna prevede una comunicazione più differenziata, mirata a differenti tipologie di destinatari.
Tra le iniziative di sensibilizzazione rientra il "MESE DELL'EFFICIENZA ENERGETICA", nel quale imprese, associazioni di categoria, pubbliche amministrazioni e scuole sono invitate a organizzare presso le proprie sedi o nelle piazze, eventi, attività promozionali, seminari di informazione per promuovere un uso più consapevole dell'energia.

Martedì 29 novembre, alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale, in Largo Plebiscito 21, si terra' una conferenza cittadina sul tema dell'efficienza e del risparmio energetico: previsti gli intereventi del Sindaco Massimo Mazzilli, dell'Assessore all'Ambiente Luigi Musci e dell'energy manager del Comune di Corato ing. Intreccio.

"Si tratta di un'iniziativa estremamente utile e altamente significativa, specie in favore dei più giovani- spiega il Sindaco Massimo Mazzilli-. Vedremo cosa significa fare efficienza, perche' e' necessario farla e quali sono i vantaggi economici ed ambientali che si ottengono per un ambiente più pulito e vivibile. Ringrazio per l'impegno profuso nell'organizzazione l'Assessorato all'Ambiente e le Consulte per l'Ambiente e per lo Sviluppo Economico".