La celebrazione del Natale nelle parrocchie di Corato

Ecco gli orari delle veglie di Natale

domenica 23 dicembre 2018 10.09
Un Natale nelle comunità I vari momenti per vivere la fede cristiana Il Natale è il momento più bello dell'anno da vivere e condividere insieme. La Zona Pastorale San Cataldo ricorda l'importanza di questo momento religioso. Già Papa Francesco nel corso dell'Avvento che nel Natale:

"E' nato il Signore, è nato il Redentore che è venuto a salvarci. Sì, la festa … noi sempre abbiamo il pericolo, avremo sempre in noi la tentazione di mondanizzare il Natale, mondanizzarlo … quando la festa lascia di essere contemplazione – una bella festa di famiglia con Gesù al centro – e incomincia a essere festa mondana: fare le spese, i regali, e questo e l'altro … e il Signore rimane lì, dimenticato. Anche nella nostra vita: sì, è nato, a Betlemme, ma … E l'Avvento è per purificare la memoria di quel tempo passato, di quella dimensione." " Natale è dunque- ricorda don Giuseppe Lobascio- vicario della zona Pastorale San Cataldo - l'offerta della salvezza che ci viene fatta oggi e adesso nella misura in cui noi sappiamo riconoscere e accogliere l'intervento di Dio nel segno da Lui scelto per salvarci: la piccolezza, l'insignificanza , la povertà della grotta di Betlemme. Dio ha scelto di realizzare il suo disegno di salvezza, di farci entrare nella comunione con Lui attraverso la piccolezza e la povertà. "

Pertanto , si vuole dare la possibilità a chi lo vuole di conoscere tutti gli orari delle celebrazioni di tutte le parrocchie della città per facilitare la partecipazione dei fedeli. Nel corso della serata notte tra il 24 e il 25 si celebreranno le messe nelle seguenti chiese della zona pastorale negli orari, qui sotto, elencati: