Libri nel Borgo Antico, tra i 150 autori anche un coratino

Alberto Tarantini sarà a Bisceglie domenica 27 agosto

mercoledì 23 agosto 2017 2.43
Alberto Tarantini rappresenterà Corato a Bisceglie per l'ottava frizzante edizione di "Libri nel Borgo Antico".

La rassegna, promossa dall'Associazione Borgo Antico, prevederà in tre giorni e sei suggestive location del centro storico di Bisceglie (Bt) 150 incontri con l'autore e una serie di iniziative collaterali.

Libri nel Borgo Antico ha accolto negli anni oltre mille tra scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici, politici e rappresentanti delle istituzioni, tutti accomunati dall'aver pubblicato almeno un libro in Italia.

I dialoghi con gli ospiti che si alterneranno nei tre giorni della kermesse partiranno alle ore 18:00 nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medievale di Bisceglie. In serata, dalle 20:00 a mezzanotte, sul palco di Piazza Castello, scelta quest'anno come piazza principale, si alterneranno i personaggi di maggior successo e richiamo nazionale.

Ricco il programma degli autori che occuperanno, dal pomeriggio alla sera, tutti gli spazi allestiti per la manifestazione, parlando di arte, teatro, poesia, socio-politica, psicologia, medicina, storia e cultura locale.
Tra questi anche Alberto Tarantini, che domenica 27 agosto presenterà, in via Marconi alle ore 19:00, la silloge "La sfida del geco" (edizioni Secop), frutto della ricerca, da parte dell'autore, di un confronto continuo col mistero della vita e della morte.

Per il programma completo di Libri nel Borgo Antico e per l'elenco degli autori e dei moderatori dei singoli dialoghi, è possibile consultare il sito web della manifestazione www.librinelborgoantico.it.