Nota d'oro, grande attesa per la serata finale con Simona Bencini

Ieri la prima semifinale a Bisceglie

sabato 21 luglio 2018 12.23
Si è svolta con successo la 1^ Semifinale della 30^ edizione della Nota d'Oro.

Tanto pubblico a Bisceglie nella suggestiva location di "Vecchie Segherie ed Altre Storie" per ascoltare il primo gruppo di giovani cantanti selezionati dopo l'Audizione della settimana precedente. La competente giuria ha emesso i suoi verdetti, promuovendo i più meritevoli in finale nelle rispettive categorie: Bimbo d'Oro Baby, Bimbo d'Oro Junior Editi, Bimbo d'Oro Junior Inediti, Nota d'Oro Interpreti e Nota d'Oro Nuove Proposte.

Ospiti Kaput Blue e Sama. Adesso il pubblico e l'organizzatore/direttore artistico Aldo Scaringella, instancabile nei suoi tre decenni di attività, attendono il verdetto di questa sera, 2^ Semifinale, a Corato in piazza Cesare Battisti. Un susseguirsi di promettenti cantanti, con le frizzanti coreografie di "A.c.s.d. Euphoria Dance" di Corato (presente anche domenica sera) e con gli ospiti Kaput Blue, Scuola Mista e Luka Sensi.

Domani, serata della Finale, tutti i selezionati si contenderanno i numerosi premi in palio e saranno valutati dalla giuria presieduta dal m° Vince Tempera (Responsabile del circuito nazionale dei Grandi Festivals Italiani di cui la Nota d'oro e membro) e con la presenza dell'ospite d'onore, la cantante Simona Bencini (front woman dei Dirotta su Cuba).

Le serate del 21 e 22 luglio iniziano alle ore 20.00 e sono presentate dalla voce storica della Nota d'Oro, Pierluigi Auricchio, che in Finale sarà affiancato dalla presentatrice Cristina Grillo.