Nuova giunta, Pomodoro: "Nella prospettiva di una nuova maggioranza, condividiamo le ragioni di Forza Italia"

Il consigliere comunale chiarisce la posizione del partito

giovedì 19 aprile 2018 15.43
L'articolo apparso sulle nostre pagine relativo alle diverse posizioni assunte dai partiti di centro-destra in relazione alla ricomposizione della giunta ha avuto il merito di richiamare per la prima volta alcune posizioni ufficiali assunte dai partiti.

Se finora i resoconti delle innumerevoli riunioni tenutesi a Palazzo di Città per fare sintesi tra i vari gruppi erano stati affidati soltanto ad analisi basate su indiscrezioni, oggi sia UDC sia Noi con l'Italia raccontano direttamente le proprie posizioni.

Poco prima della diffusione del stampa con il quale l'UDC ha ribadito la propria convinzione di confermare come assessore Francesco Scaringella, il coordinatore cittadino di Noi con l'Italia Pasquale Pomodoro ha voluto chiarire la posizione del partito.

Pomodoro interviene direttamente sul contenuto del nostro articolo, chiarendo che "Da parte di Noi con l'italia non c'è nessuna pregiudiziale alla riconferma di assessori uscenti. Oggi però, in ragione della nascita di un nuovo quadro politico, nella prospettiva dell'individuazione di una nuova maggioranza, condividiamo le ragioni di Forza Italia".

L'implicito riferimento è al contenuto nel videocomunicato del coordinatore cittadino FI Giancarlo Ungaro che riportiamo di seguito.

Intanto questa sera si terrà una ulteriore riunione tra i rappresentanti politici del centro-destra al fine di trovare un accordo per la composizione della nuova Giunta.