Operazione Ferragosto sicuro, controlli a tutto spiano della Polizia. Un arresto

Sequestrati oltre 50 grammi di cocaina

martedì 14 agosto 2018 11.45
Continuano incessanti le operazioni degli agenti della Polizia di Stato di Corato a tutela della sicurezza dei cittadini.

In occasione del Ferragosto i controlli si sono intensificati e sono stati estesi a molti luoghi di aggregazione, soprattutto di giovani.

Serrati i controlli degli agenti in club, luoghi di ritrovo, anche nel Parco Comunale e per le vie del centro storico.

Nel corso dei servizi di prevenzione al crimine, gli agenti hanno percorso anche zone di periferia tra cui il rione Belvedere. Mentre transitavano lungo viale Tevere, i poliziotti hanno notato un'auto sospetta aggirarsi per la strada. L'hanno dunque fermata e hanno sottoposto gli occupanti a perquisizione, rinvenendo alcune dosi di cocaina nella disposizione di un uomo di 30 anni già noto alle forze dell'ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Inevitabile dunque l'estensione della perquisizione anche all'abitazione. Lì i poliziotti hanno rinvenuto all'interno di un barattolo di vetro cinquanta grammi di cocaina che, una volta tagliata, avrebbe fruttato sul mercato poco meno di 10mila euro.

Sono dunque scattate ai polsi del 30enne le manette, su disposizione del magistrato di turno dott.ssa Valentina Botti. L'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Trani.