Paura all'ospedale, si stacca pezzo di intonaco durante la notte

È successo in una stanza al reparto di pediatria

giovedì 29 dicembre 2016 8.38
Una serie fortunata di coincidenze, casualità ed anche un pizzico di fortuna hanno scongiurato il peggio, questa notte presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale "Umberto I" di Corato, struttura candidata ad ospitare il costituendo "Ospedale del Nord Barese".

Mentre i piccoli ospiti del reparto dormivano, improvvisamente si è staccato dal soffitto di una stanza un grosso e spesso pezzo di intonaco. L'intonaco è caduto proprio al centro della stanza, sul tavolo dove qualche ora prima i bambini stavano consumando la loro cena, a qualche centimetro dai letti dove i bambini stavano riposando.

Facile intuire, anche grazie alle immagini che vi forniamo, quali sarebbero state le conseguenze se l'intonaco avesse colpito i bambini o qualsiasi ospite della stanza.

Il fragore causato dalla caduta dei calcinacci ha provocato soltanto un grande spavento tra i bambini, improvvisamente destati dal sonno, ma soprattutto tra i loro genitori e familiari, ben più consci della gravità della situazione.

L'intonaco, verosimilmente, sarà presto ripristinato, ma bambini e genitori ricorderanno a lungo la disavventura di questa notte.
intonaco
intonaco
intonaco