Traffico di droga, 10 arresti all'alba

In corso una importante operazione dei Carabinieri

martedì 16 gennaio 2018 9.00
È ancora in corso l'importante operazione antidroga dei Carabinieri del comando provinciale di Bari, che all'alba del 16 gennaio hanno mobilitato un ingente numero di militari per bloccare una banda, che operando da Trani e Palo del Colle, riforniva di stupefacenti tutto il nord barese e l'hinterland.

Un centinaio di uomini, con l'ausilio di un elicottero e di unità cinofile, stanno eseguendo diverse ordinanze di custodia cautelare emesse dal Tribunale di Trani su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Le indagini, iniziate dalla Compagnia Carabinieri di Trani nel 2016, mediante pedinamenti e complesse intercettazioni, hanno evidenziato come la banda gestisse le più fiorenti piazze, alimentandole costantemente con grossi quantitativi di hashish, marijuana, cocaina ed eroina e procurandosi guadagni di diverse migliaia di euro al giorno.

In tale contesto, 10 sono state le persone già arrestate in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti.
Tutti i dettagli dell'operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa in tarda mattinata presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani.