Vincenza Arbore nuova presidente dell'associazione Luisa Piccarreta

Il direttivo durerà in carica tre anni

mercoledì 22 gennaio 2020 13.39
L'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo ha nominato Vincenza Arbore nuovo presidente dell'Associazione Luisa Piccarreta P.F.D.V. per il triennio 2020 – 2022 a seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, svoltesi nell'assemblea generale dei soci, il 1 dicembre 2019.

La nuova presidente avrà come sua vice Annalisa Pellegrino; a Giuseppe D'Introno va la carica di economo e a Riccardina Latti quella di segretario. A completare i 7 membri del Consiglio Direttivo si aggiungono, come consiglieri, Vincenzo Suppa, Francesco Martinelli e Gabriella Cantatore.

Vincenza Arbore è il quarto presidente dell'Associazione Luisa Piccarreta dopo Sr. Assunta Marigliano, Sabino Lastella e Michele Colonna.

"Come previsto dallo statuto - afferma il presidente uscente Michele Colonna- il mio mandato è giunto al termine; ringrazio il Consiglio Direttivo che mi ha affiancato in questi anni, esprimo la mia gratitudine a don Sergio Pellegrini sempre pronto a suggerire le opportune soluzioni ai vari problemi e un particolare grazie ai membri delle varie commissioni che si sono adoperati per il buon funzionamento dell'Associazione, specialmente nell'accoglienza dei pellegrini. Un augurio di cuore al nuovo Consiglio Direttivo e al nuovo presidente affinché possano proseguire il cammino intrapreso per la diffusione del Divin Volere".

Vincenza Arbore collabora con l'Associazione Luisa Piccarreta P.F.D.V. dal 1988.
Il 1 ottobre è stata nominata membro e segretaria dell'Ufficio Diocesano "Serva di Dio Luisa Piccarreta" per la durata di 5 anni.
Notaio aggiunto del Tribunale Ecclesiastico Diocesano della Causa di Beatificazione e Canonizzazione della Serva di Dio Luisa Piccarreta.
Segretaria della 'Segreteria della Causa di Beatificazione della Serva di Dio Luisa Piccarreta'.
Componente del Consiglio Direttivo dell'Associazione dal 2002 al 2010 come consigliera e dal 2017 come Economo.
Dal giugno 2017 nominata amministratrice del Fondo di Beni della Causa di Canonizzazione Luisa Piccarreta.

"Desidero ringraziare S. Ecc.za Arc.vo Mons. Leonardo D'Ascenzo - afferma la neo presidente - per la fiducia riposta nella mia persona tramite la nomina da Lui conferitami il giorno 2 Gennaio u.s. a conferma della stima già manifestata dai soci dell'Associazione Luisa Piccarreta P.F.D.V. con le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del 1 Dicembre 2019. La riconoscenza accordatami mi onora e mi incoraggia a svolgere con impegno, dedizione e spirito di servizio questa importante missione che nostro Signore ha voluto affidarmi - continua la Arbore - forte anche dell'esperienza ormai trentennale maturata all'interno dell'Associazione stessa e dell'esperienza di economo in seno al precedente Consiglio Direttivo 2017-2019, che ringrazio per il lavoro finora svolto.
I principali obiettivi da raggiungere in questo triennio - spiega la nuova guida dell'Associazione P.F.D.V.- riguardano il progetto di ristrutturazione della Casa Museo Luisa Piccarreta che integra il restauro dell'immobile con l'allestimento di un laboratorio finalizzato alla divulgazione e alla conoscenza della Serva di Dio attraverso strumenti innovativi e il progetto di "unità" di tutti i gruppi o cenacoli della Divina Volontà, sparsi nel mondo, attraverso la struttura di servizio "Famiglia del Divin Volere" di cui la nostra Associazione si è dotata.
Credo e confido in nostro Signore e nell'aiuto e suggerimenti dei consiglieri, di tutti gli associati e di quanti vorranno affacciarsi alla conoscenza della nostra realtà; insieme - conclude la presidente - lavoreremo in umiltà e fraternità, come famiglia, per Luisa, per la sua Causa di Beatificazione e per l'Associazione a Lei intitolata".