Violento tamponamento sulla Trani - Corato

Passeggeri illesi grazie alle cinture di sicurezza

martedì 8 agosto 2017 15.30
La prudenza e la saggezza di allacciare le cinture di sicurezza anche per i passeggeri dei sedili posteriori ha fatto in modo che l'incidente stradale verificatosi nel pomeriggio di oggi sulla strada che collega Trani a Corato non si trasformasse in tragedia.

Il bilancio è fortunatamente lieve e si limita soltanto ai danni alle automobili.

Poco prima delle 14.30 di quest'oggi, all'altezza del ponte che sovrasta l'autostrada, una Fiat Punto ha violentemente tamponato un'auto che percorreva la medesima strada.

Non è ancora chiaro quali siano state le cause che abbiano determinato il tamponamento, probabilmente una distrazione o un lieve malore del conducente.

Benchè violento, l'impatto ha avuto conseguenze limitate grazie al fatto che tutti gli occupanti di entrambi i veicoli indossavano cinture di sicurezza e gli airbag hanno notevolmente attutito i colpi.

Sul posto sono giunte due ambulanze, provenienti da Trani e da Corato. Una sola persona è stata condotta presso l'ospedale di Corato per lievi contusioni e per accertamenti. Attualmente sono sul posto gli agenti della Polizia di Stato di Trani nell'attesa dell'arrivo della pattuglia di Polizia Locale che procederà ai rilievi del caso.

I primi soccorsi sono stati effettuati da alcuni vigili del fuoco di passaggio sulla strada al momento dell'impatto.