Lotta, Athlon protagonista del "Progetto giovani talenti"

Gli atleti del team ai raduni collegiali Fijlkam Puglia guidati dal tecnico Luis Bucci

giovedì 22 settembre 2022 08.20
Una partecipazione rilevante. L'Athlon Corato è parte integrante del "Progetto giovani talenti" organizzato negli spazi di competenza dell'Asd Palomba Francesco Wellness Club a Molfetta, società di riferimento del settore lotta sul territorio pugliese e nazionale.

Il tecnico regionale Luis Bucci condurrà gli allenamenti del gruppo, con la collaborazione del dottor Giuliano Palomba del Team Palomba, a sua volta componente dello staff tecnico della nazionale italiana.

Il progetto, svolto in pochissime regioni, è finalzizato allo sviluppo tecnico/tattico di tutto il movimento giovanile nazionale della lotta e la crescita di tutte le strutture territoriali e si snoderà attraverso due allenamenti collegiali regionali mensili nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Bucci avrà perciò il delicato compito di guidare la selezione, formata da atleti del Team Palomba, dell'Athlon Corato, dell'Angiulli Bari, del Judo Club Trani e dell'Artagon Foggia. Il tecnico regionale e il colalboratore federale, al termine di ciascun allenamento, assegneranno dei punteggi al singolo atleta tramite la piattaforma Fijlkam PasSport. Le attività sono supervisionate dal comitato regionale Fijlkam, guidato dal presidente Saverio Patscot e dal viceresidente Franco Quarto (responsabile lotta).

Nel mese di dicembre, infine, si svolgeranno gli esami che produrranno la classifica finale nazionale, decisiva per entrare nel Gruppo Giovani Talenti 2023, formato dai primi 5 giovani classificati, i quali avranno diritto a partecipare ai collegiali al Centro Olimpico Federale e anche all'estero.