Rugby, nuova convocazione regionale per 3 giocatori del Corato

Hanno fatto parte delle Rappresentative Regionali 'Puglia-Basilicata'

lunedì 28 maggio 2018 9.29
In questa settimana tre ragazzi del settore giovanile della ASD Rugby Corato sono stati convocati nelle Rappresentative Regionali 'Puglia-Basilicata' dopo le selezioni effettuate dai tecnici federali nel corso dei raduni di categoria.

Il classe 2003 Carlo Marchese è stato selezionato per la Rappresentativa Under 16 per il Torneo di Ancona che si è disputato dal 24 al 26 maggio.

II classe 2004 Paolo Di Gioia e Antonio Bove sono stati selezionati per far parte della "Selezione Under 14 Puglia-Basilicata" partecipante al III Torneo Under 14 "Memorial Di Giorgio" che si è tenuto presso il C.S. "Carrieri" di Monopoli.

Sia Carlo sia Antonio e Paolo quest'anno hanno già partecipato a esperienze con le rappresentative regionali, l'anno venturo saranno nella stessa categoria Under 16 e insieme a tutti i loro compagni di squadra andranno a ricomporre il gruppo 2003 e 2004 che nella stagione 2016/2017 ha composto la Under14 del Rugby Corato.

L'auspicio è quello di poter permettere a questi ragazzi di disputare un campionato Under 16 a Corato allenati da Cataldo Piccolomo, dopo le vicissitudini di questa stagione sportiva in cui il rugby coratino non ha potuto usufruire di nessuna struttura pubblica né a Corato né a Ruvo.