scuola madonna pellegrina
scuola madonna pellegrina
Attualità

Corato ospita l'assemblea generale della Comunità dei Braccianti

Prevista anche relazione tecnico-sociale del presidente Giuseppe Scaringella

Mercoledì 07 luglio, presso l'Istituto Madonna Pellegrina, con la partecipazione dei Consiglieri generali, dei Delegati provinciali e dei Presidenti delle Sezioni comunali, come stabilito nell'art.14 del vigente Statuto dell'Associazione, si svolgerà l'Assemblea Generale per l'esame e approvazione dei bilanci consuntivi dell'ultimo triennio e per il rinnovo degli Organi sociali.
I lavori saranno introdotti dalla relazione tecnico-sociale del Prof. Giuseppe Scaringella, Presidente Generale, che, per la circostanza, offrirà ai componenti dell'Assemblea Generale un personale contributo sul tema "Comunità dei Braccianti, oggi più di ieri", che, muovendo dalla "premessa allo Statuto", indicherà agli intervenuti l'impegno a curare la fedeltà a Dio e la fedeltà all'uomo, al lavoro come cardine dell'azione associativa, insieme al diritto alla salute, che oggi è una priorità, e a una serie di "più" come punti di riferimento della propria militanza: «Più ecclesialità, più autonomia, più parità di genere, più collegialità, più condivisione, più uscita, più ascolto, più dialogo…».
  • Comunità Braccianti
Altri contenuti a tema
27 gennaio, la Comunità Braccianti: «Contro ogni privazione della libertà e dei diritti umani» 27 gennaio, la Comunità Braccianti: «Contro ogni privazione della libertà e dei diritti umani» Il contributo dell'associazione che ricorda il racconto di Liliana Segre
Il 25 aprile della Comunità Braccianti nel nome di Teresio Olivelli Il 25 aprile della Comunità Braccianti nel nome di Teresio Olivelli La nota della Comunità Braccianti
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.