Sensimilla
Sensimilla
Speciale

Sensimilla, apre a Corato il primo shop interamente dedicato alla canapa

Taglio del nastro domani in via Vespucci 54 a Corato

La canapa, pianta dalle mille risorse, eccellente sotto molteplici punti di vista. Una vera e propria risorsa della quale però, soltanto recentemente, si sono valorizzate le proprietà. Sino a poco tempo fa era l'industria tessile a trattare questa pianta, ricavandone borse e tessuti. Oggi, finalmente, la canapa è stata nobilitata per le sue innumerevoli proprietà.
A Corato, il prossimo 6 settembre, aprirà al pubblico Sensimilla Shop, il primo shop made in Corato, interamente dedicato ai prodotti ricavati dalla canapa. L'idea è di cinque giovani che hanno fortemente creduto nei vantaggi di questa meravigliosa pianta e che oggi aprono al pubblico un vero e proprio "Tempio" della canapa, svelando ad un pubblico sempre più vasto questo interessante mondo.

Sensimilla shop si trova a Corato, in via Vespucci 54.

«La canapa può e deve essere utilizzata per i più svariati scopi e settori: salute, benessere ed uso terapeutico; abbigliamento e tessuti; biocompositi e riqualificazione energetica; materiali per edilizia ed isolamento» ci riferiscono gli ideatori di Sensimilla, veri e propri pionieri di un mercato che già va affermandosi ogni giorno di più

SENSIMILLA guarda ad un Futuro Green e si adopera per realizzarlo, affrontando e spaziando nei temi di sostenibilità e valorizzazione della nostra Penisola.

Il team di esperti di SENSIMILLA ha una sola missione: seguire il cliente nel migliore dei modi e aiutarlo a soddisfare tutte le necessità legate a questo meraviglioso mondo.
Tra i primi in Italia a rivolgere il proprio interesse ai benefici derivanti dall'uso dei Vaporizzatori, il team di SENSIMILLA è immerso in ricerca ed innovazione in materia da ormai più di 4 anni.

Oggi punto di riferimento in zona per pazienti in terapia del dolore nella vendita di dispositivi elettro-medicali quali i vaporizzatori portatili e da tavolo adatti al consumo di cannabis.

La Canapa è una pianta originaria dell'Asia Centrale. Il suo utilizzo si può far risalire ad un'epoca precedente al 1000 a.C. Le sue proprietà terapeutiche e ludiche sembra fossero conosciute fin dall'antichità, dai popoli di India, Cina, Medio Oriente e Asia Sud-Orientale. In Europa la sua diffusione è aumentat a partire dal primo secolo d.C.
In Italia c'è stata una lunga tradizione nella coltivazione della Canapa ed anche a Corato fino agli anni '50 vi erano molti produttori di questa specie.

Non resta dunque che iniziare un viaggio in questo mondo fatto di tantissime sorprese e accorgersi dei benefici che produce.
    © 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.