Alla scuola Tattoli - De Gasperi si parla dei pericoli del web

Una conferenza rivolta a studenti e famiglie

lunedì 22 maggio 2017 22.28
Il web e le sue insidie saranno al centro di un importante convegno, organizzato dall'istituto comprensivo Tattoli - De Gasperi, che si svolgerà il 26 maggio.

L'incontro, che gode del patrocinio del Comune di Corato e del Sindacato degli appartenenti alla polizia, rientra nel piano nazionale scuola digitale che vede coinvolto l'istituto che, già in altre occasioni ha avuto modo di discutere della tematica di stretta attualità con i propri studenti e genitori, ossia con le persone maggiormente esposte alle insidie del mondo digitale.

Comprendere, dunque, gli aspetti legali del mondo digitale; capire quali sono gli aspetti che la legge punisce e quelli che, invece protegge.

Ed è proprio di questo che parleranno gli illustri relatori: l'avv. Tiziana Tandoi, del foro di Trani; il dott. Vito Ventrella, segretario provinciale SIAP ed il prof. Francesco Catalano, dirigente scolastico dell'IC Tattoli - De Gasperi.

Il primo incontro si svolgerà il 26 maggio, alle ore 10, e vedrà la partecipazione degli studenti della scuola secondaria di I grado "De Gasperi". Nel pomeriggio, alle ore 17.00, i destinatari del convegno saranno, invece, i genitori.

Modererà l'incontro il giornalista e direttore di CoratoViva.it Giuseppe Di Bisceglie