Dominique Jean Paul Stanisci ospite della rassegna Cattivi

L'autore è l'unica persona al mondo ad aver raggiunto e ad aver riunito in un unico progetto foto-documentaristico i più noti “luoghi della memoria"

venerdì 22 marzo 2024 8.59
Oggi 22 marzo, alle ore 19, presso la Sala Verde del Palazzo di Città, nuovo appuntamento con la rassegna letteraria Cattivi a cura dell'associazione culturale I libri di Medea.

Ospite questa volta sarà Dominique Jean Paul Stanisci. Autore cinematografico, editoriale e di podcast, Jean Paul è anche produttore, regista e sceneggiatore della Joyful People Company, direttore artistico del festival di arti e cinema Frankenstein Factory, documentarista di Una Scelta Necessaria, vicedirettore del magazine di fotografia e cinema OmbraMagazine.

Autore per SECOP ediz. di "Una scelta necessaria, racconto per parole e immagini di numerose esperienze vissute dall'autore, Dominique Jean Paul Stanisci, unica persona al mondo ad aver raggiunto e ad aver riunito in un unico progetto foto-documentaristico, i più noti "luoghi della memoria": Auschwitz, Alcatraz, Tutsi Genocide, Killing Fields, Hiroshima, Ground Zero e Chernobyl. Stanisci racconta, in un quadro d'insieme e senza censura, alcune delle più sconvolgenti atrocità della storia contemporanea con la finalità di riscoprire il valore della dignità umana, andandolo a ricercare proprio nei luoghi in cui essa è stata maggiormente dissacrata. Una scelta necessaria è anche un docufilm vincitore di quattro festival internazionali del cinema.

Dialogherà con l'autore Mariella Medea Sivo.

L'evento gode del patrocinio morale del Comune di Corato.