Giornata di studio dedicata all’artista recentemente scomparso Nicola Tullo

Sabato 9 Marzo presso il Liceo Artistico “Federico II-Stupor Mundi”

martedì 5 marzo 2024 9.51
A cura di Carlo Sacco
In ricordo dell'artista recentemente scomparso, il professor Nicola Tullo, sabato 9 marzo ci sarà una giornata di studio dedicata agli studenti del liceo artistico "Stupor Mundi" e a eventuali delegazioni delle altre scuole di Corato che vorranno partecipare. Si tratta del primo incontro di una serie dedicati alla memoria di un protagonista non solo della scena artistica pugliese, ma anche nazionale oltre che ovviamente cittadina.

In un momento in cui il disagio giovanile assume forme e contorni inquietanti, questa manifestazione intende proporre un esempio di impegno civile e sociale, oltre che squisitamente artistico, per contribuire a combattere quella sorta di nichilismo passivo che attanaglia le ultime generazioni di giovani studenti.

La lezione, per iniziativa del dirigente scolastico professor Savino Gallo, della referente professoressa Monica Tommasicchio, sarà tenuta dal professor Pasquale Pisani e dall'architetto Patrizia Tullo come premessa dell' evento di approfondimento, aperto a tutta la cittadinanza, nel prossimo maggio, in occasione della premiazione del concorso letterario "Cataldo Leone" (quest'anno per l'appunto intitolato proprio a Nicola TullO).