Giù la maschera e via alla solidarietà: continua l'azione benefica delle "Vecchieredde"

L'iniziativa "Dona la spesa" continuerà ad essere possibile grazie all'associazione coratina

sabato 26 dicembre 2020
Continua l'attività benefica dell'associazione "R'Vecchiaredde" a favore delle persone in difficoltà. Già lo scorso aprile l'associazione si rese protagonista dell'iniziativa "Dona la spesa"; l'iniziativa, nella seconda ondata di pandemia, ha trovato nuovamente il sostegno di attività commerciali che hanno scelto di aderire all'iniziativa consentendo all'associazione di proseguire nell'attività a favore di chi ha bisogno.

L'immagine della "Vecchieredda" è già un simbolo: una donna in là con gli anni che porta sulle spalle un giovane. È il simbolo della vecchia generazione che non smette di sostenere le nuove, che non smette di contribuire alla loro crescita, a dare una mano.

Un'innata espressione di sostegno che l'associazione che continua a mantenere viva la maschera tipica coratina, la "Vecchiaredd", ha scelto di incarnare anche in questo difficile momento, facendosi promotrice di una iniziativa benefica.

I volontari hanno allestito in alcuni supermercati della città dei carrelli nei quali, chiunque lo voglia, può inserire della spesa. Una volta riempiti i carrelli, i volontari dell'associazione provvedono alla consegna alla Caritas cittadina.

Una goccia in un mare fatto di gocce che può contribuire a rendere meno difficoltoso per alcuni un momento di particolare emergenza.