I Giovani Democratici discutono di mafia con l'ex ministro Provenzano

Domani un incontro online

domenica 20 giugno 2021 12.40
Gli aiuti ai comparti economici e agli operatori più danneggiati dal lockdown. Le risorse promesse del Recovery Fund. La distribuzione dei vaccini. C'è questo e molto altro ancora nel mirino delle mafie determinate a sfruttare fino in fondo "la grande opportunità" offerta dal Covid.

L'allarme arriva dal quarto report dell'Organismo permanente di monitoraggio ed analisi sul rischio di infiltrazione nell'economia da parte della criminalità organizzata di tipo mafioso, presieduto dal prefetto Vittorio Rizzi. Novantotto pagine di analisi e dati che disegnano uno scenario poco rassicurante, nel quale 'ndrangheta, cosa nostra e camorra sono impegnate a ritagliarsi spazi sempre più ampi.

I Giovani Democratici di Corato ne discuteranno il 21 giugno alle 18.30 con l'ex Ministro e vicesegretario del PD Peppe Provenzano, il Presidente della regione Puglia Michele Emiliano e l'europarlamentare Franco Roberti.

Ci saranno i saluti da parte del Segretario PD Attilio Di Girolamo, della coordinatrice del gruppo cultura Annamaria LaMonica e del Segretario PD Foggia Davide Emanuele. Interverrà anche il Sindaco di Corato Corrado De Benedittis, l'assessora Concetta Bucci, il segretario GD Corato Fabio Di Gennaro e l'ambasciatore di pace Arbri Merkaj. Moderano l'incontro la consigliera comunale Nadia Gloria D'Introno ed il segretario GD Foggia Gabriele Cela. Le conclusioni verrano fatte dalla Giovane Democratica Renata La Serra.

La diretta verrà trasmessa sulle pagine: GD Corato, PD Corato, GD Foggia, PD Foggia.