L'Avis premia gli studenti meritevoli

In palio quattro borse di studio

lunedì 6 febbraio 2017 12.34
Si rinnova l'iniziativa dell'AVIS a favore degli studenti meritevoli delle scuole superiori coratine.

L'associazione ha ha indetto il concorso per il conferimento di 4 borse di studio del valore di € 200,00 destinate agli studenti frequentanti nell'anno scolastico 2016/2017 il V anno del corso di studi presso le scuole medie secondarie superiori.

In particolare le quattro borse saranno destinate secondo il seguente criterio: una per gli studenti frequentati l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "A. Oriani- L. Tandoi" ; una è destinata esclusivamente agli studenti frequentanti l'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Federico II Stupor Mundi" , 1 borsa è destinata esclusivamente agli studenti frequentanti l'Istituto Tecnico Economico, Turistico e Tecnologico "Padre A. M. Tannoia" e infine 1 borsa è destinata esclusivamente agli studenti residenti a Corato che frequentino Scuole Secondarie Superiori nei comuni limitrofi.

Possono beneficiare della borsa di studio esclusivamente gli studenti che abiano effettuato almeno una donazione di sangue per Avis Comunale Corato prima della presentazione della domanda di partecipazione al concorso per l' attribuzione della borsa di studio; non abbiano compiuto 20 anni alla data del 31/12/2016. 4 ed abbiano conseguito allo scrutinio finale del IV anno del corso di studi (a.s. 2015/2016) una media curricolare non inferiore a 7,5/10 oltre che aver conseguito allo scrutinio del I quadrimestre del V anno del corso di studi (a.s. 2016/2017) una media curricolare non inferiore a 7,5/10.

Per poter partecipare alla selezione lo studente dovrà presentare una domanda, che dovrà riportare tutti i dati anagrafici, indirizzo di residenza e/o domicilio, recapito telefonico e indirizzo e-mail, utilizzando il modulo di partecipazione che sarà disponibile presso la sede dell' associazione, nonchè sul sito www.aviscorato.it, dal 01/03/2016.

Nella domanda lo studente dovrà rendere una dichiarazione, autocertificata, contenente il numero delle donazione effettuate, la media dei voti conseguita nello scrutinio finale del IV anno del corso di studi, e la media dei voti conseguita nello scrutinio del 1° quadrimestre del V anno. Una volta individuati i vincitori, gli stessi dovranno presentare idonea certificazione comprovante i requisiti autocertificati in sede di presentazione della domanda. La domanda può essere presentata a mano presso l'Avis Comunale di Corato in Piazza Vittorio Emanuele 23 dal 01/03/2017 al 31/03/2017 dal lunedì al venerdì dalle 18,45 alle 20,45.