La destra verso il futuro

Itinerario di una svolta, edito da Giubilei Regnani e curato dalla Fondazione Tatarella

sabato 21 gennaio 2023 15.02
Questo inedito di Pinuccio Tatarella, mai dato alle stampe, ritrovato durante i lavori di riordino e digitalizzazione dell'archivio Tatarella, è un prezioso contributo per raccontare l'evoluzione della destra italiana verso l'esperienza di governo, spiegato dal principale artefice della svolta.

Il libro raccoglie una serie di interviste e articoli di Pinuccio Tatarella, pubblicati su diverse testate tra il dicembre del 1986 e il novembre del 1993. Le elezioni del marzo del 1994, le conseguenti responsabilità di governo assunte da Tatarella, vice presidente del Consiglio e Ministro delle Poste e Telecomunicazioni fanno da cornice a quegli anni.

La destra di governo è nata a Fiuggi con la creazione di Alleanza Nazionale, una destra moderna e non più emarginabile dal gioco della democrazia, fu Pinuccio Tatarella a immaginarla e realizzarla.

Il libro sarà presentato con la presenza del nipote Fabrizio Tatarella e del senatore Sergio Rastrelli (FdI) presso la sede dell'Unione Monarchica Italiana in via Poerio 22 questa sera alle ore 18.00

Modera il giornalista Franco Tempesta.