«La formazione può salvare la vita»

Giornata di formazione alla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro dedicata ai più giovani

giovedì 8 giugno 2017 10.17
La formazione può salvare la vita. Parte da questa consapevolezza l'idea di destinare a giovani e giovanissimi una giornata di formazione alla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, fortemente voluta dall'AIFOS, associazione italiana formatori ed operatori della sicurezza sul lavoro.

Novità assoluta nel panorama nazionale, la giornata di formazione si svolgerà il prossimo 10 giugno a partire dalle ore 9.00, a Corato, presso la Fondazione Oasi di Nazareth in Via Castel del Monte e si articolerà in due fasi: la prima è dedicata alle relazioni di autorevoli ed illustri ospiti ed esperti in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro; la seconda fase, invece, vedrà impegnati i giovani in simulazioni di interventi in casi di criticità.

Gli interventi, moderati dall'avv. Michele Quinto del Foro di Trani, saranno curati dal prof. Giuseppe Aucelli; dal dott. Salvatore Balducci, ispettore SPeSAL; dalla dott.ssa Adriana Ferrannini, medico SPeSAL ASL Ba – Area Nord; dal dott. Michele Tempesta, medico chirurgo specializzato in medicina del lavoro; dal dott. Michele Ruggero, sostituto Procuratore della Repubblica di Trani; dal dott. Fabio Buquicchio, sostituto Procuratore della Repubblica di Bari; dal dott. Mauro Terrone e dal geom. Vito Elicio, docenti formatori del C.F.A. AIFOS.

L'iniziativa è organizzata dall'AIFOS con la collaborazione della Fondazione Oasi di Nazareth e l'associazione Ali del Soccorso.