La pioggia non ferma la Cena in Bianco

La candida Piazza Abbazia accoglie l'atteso evento

domenica 3 settembre 2017 11.03
Nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio di ieri, i commensali della "Cena in Bianco", l'unconventional dinner organizzata dalle associazioni "La centrale delle idee" e Donne e Società, si sono ritrovati in Piazza Abbazia per dare vita all'evento.

Location rinnovata per l'appuntamento, inserito nel cartellone dell'Estate Coratina: a fare da sfondo alle tavole bianche ed imbandite non è stato il Teatro Comunale come nelle precedenti occasioni ma lo storico e suggestivo arco dell'Abbazia.

Tutti i partecipanti, rigorosamente vestiti di bianco, hanno imbandito delle tavolate, anch'esse candide, ed hanno cenato sotto il cielo, mentre dall'esterno delle transenne i passanti variopinti osservavano l'insolito banchetto.

Una cena ecologica dal sapore di un flashmob: ognuno ha portato l'occorrente per la cena, dalla tavola alle sedie, alle suppellettili e alle posate e ovviamente le vettovaglie. Terminata la cena, sparecchiata la tavola, si ripone tutto in valigia e si lascia pulito il posto in cui si è cenato.

Un momento di leggerezza animato dalla musica e dai sorrisi dei partecipanti.