Legge anti-aborto e diritti umani, l'AEDE incontra l'Europa

L'associazione di Ruvo, Corato e Terlizzi porrà l'attenzione sull'attualità e il movimento di protesta polacco

venerdì 4 dicembre 2020
Il prossimo 7 dicembre, alle ore 19.30, l'"Association Européenne des Enseignants (AEDE) 'Pia Olivieri' di Ruvo di Puglia, Corato e Terlizzi", invita la cittadinanza ed in particolare i più giovani, a partecipare ad una conferenza online dal titolo "La nuova legge anti-aborto in Polonia: reazioni dall'UE".

L'incontro, volto a favorire una più approfondita conoscenza dell'Unione Europea, verterà sull'attuale contesto politico polacco e sul movimento di protesta "Ogólnopolski Strajk Kobiet" (Sciopero di tutte le donne della Polonia). Durante l'iniziativa saranno accuratamente analizzate le posizioni assunte dalle istituzioni europee con cenni agli strumenti giuridici a disposizione dell'UE per promuovere il rispetto dei diritti umani e dei valori di cui si fa portatrice. L'incontro sarà presentato e moderato da alcuni membri della sezione giovanile AEDE.

In qualità di relatori interverranno: Per partecipare all'incontro non sarà necessario scaricare alcuna app per videoconferenze.
Il link per accedere al webinar sarà disponibile il 7 dicembre sulla pagina Facebook dell'associazione: https://www.facebook.com/AEDEsezionePiaOlivieri