Mons. Luigi Renna è il nuovo Arcivescovo Metropolita di Catania

Il prelato, nato a Corato, è cresciuto nella vicina diocesi di Andria

sabato 8 gennaio 2022 12.52
Anche la città di Corato gioisce per la nomina di Mons. Luigi Renna ad Arcivescovo Metropolita di Catania, una delle diocesi più importanti d'Italia. Mons. Renna, infatti, è nato proprio a Corato, da famiglia di Minervino Murge.

Mons. Renna, attualmente Vescovo della Diocesi di Cerignola - Ascoli Satriano, è stato chiamato da Papa Francesco alla successione di Mons. Salvatore Gristina nella guida della diocesi di Catania come Arcivescovo Metropolita.

Lo scrive in una nota la diocesi di Acireale che, "unita nella preghiera, augura a mons Renna di svolgere il suo ministero pastorale nella diocesi a lui affidata e, all'interno della provincia ecclesiastica di Catania, con spirito di servizio e collaborazione, di trasmettere la forza della speranza, della giustizia e della carità".

Mons. Renna, compirà 56 anni il prossimo 23 gennaio. Attualmente è anche Visitatore apostolico per i seminari in Italia, componente della Commissione episcopale per la Dottrina della Fede, l'Annuncio e la Catechesi e segretario della Conferenza episcopale pugliese.