Pro Loco Quadratum organizza una biciclettata al Dolmen dei Paladini

Domenica 2 giugno in occasione dalla Giornata nazionale delle Pro Loco

mercoledì 29 maggio 2019 7.53
Domenica 2 giugno ricorre la Giornata nazionale delle Pro Loco, istituita con la finalità di permettere al maggior numero possibile di utenti di conoscere e apprezzare tutto il lavoro che le Pro Loco locali svolgono quotidianamente per la scoperta, la fruizione e la valorizzazione del territorio.

La Pro Loco Quadratum ha aderito alla giornata nazionale e per l'occasione ha organizzato una biciclettata verso uno dei siti archeologici più importanti del territorio: il Dolmen dei Paladini.
Il Dolmen è un monumento megalitico funerario del XIV secolo avanti Cristo costituito da grandi lastre di pietra messe verticalmente nel terreno e ricoperte da un lastrone di copertura. La leggenda racconta inoltre che sia stato realizzato da giganti che volevano dare prova della propria forza.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle 9:30 in piazza Sedile, l'arrivo al Dolmen intorno alle 11:00. Seguirà una visita guidata con degustazione di prodotti tipici locali. Rientro in Piazza Sedile fissato per le ore 13.00 circa.

La partecipazione è gratuita. È possibile prenotarsi all'evento tramite mail all'indirizzo info@prolocorato.it o chiamando 0808728008, 3687099065, 3338497742. In caso di pioggia l'evento sarà annullato.