Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi a Palermo per Art Project for Emergency

I due artisti coratini realizzeranno opere in formato cartolina

mercoledì 17 maggio 2017 10.16
L'Associazione Atelier Manituana dell'artista siciliana Graziana Giunta in collaborazione con il gruppo Emergency di Palermo organizza Art Project for Emergency, dove gli artisti Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi insieme ad artisti di tutto il mondo sono stati invitati a realizzare opere formato cartolina.

Il 20 e 21 maggio a Palermo, l'evento si terrà presso i Cantieri Culturali alla Zisa per l'intera giornata. Il ricavato delle opere, ad una cifra simbolica, sarà interamente devoluta a Emergency, l'Associazione umanitaria che da sempre sostiene e soccorre le popolazioni vittime di guerre. Le opere pervenute potranno, essere visionate e prenotate anche in rete, sulla fanpage di Atelier Manituana nell' apposito album dedicato all'iniziativa. Gli artisti che hanno aderito sono stati numerosi provenienti da ogni parte d'Italia e del Mondo, a dimostrazione del fatto che la solidarietà umana, è ancora viva e forte e non conosce confini.

Al progetto hanno collaborato per la traduzione delle varie lingue Claudia Azouri, Marlon Bocchini e Maya Lopez Muro. A quest'ultima va un particolare ringraziamento per aver anche fornito la sua collaborazione grafica. Infine, preme ricordare la presenza della giornalista Lucia Stefania Manco per quanto concerne la comunicazione e diffusione agli organi di stampa dell'evento