Sangue in piazza Principessa Margherita, donna ferita

Gli esercenti della zona: «Noi abbandonati»

sabato 1 settembre 2018 13.16
Piazza Principessa Margherita si è macchiata di sangue ieri sera, mentre decine di avventori erano seduti per gustare qualche bevanda o per cenare negli esercizi commerciali della zona.

Alcune persone, probabilmente quattro, che si trovavano nei paraggi della piazza, probabilmente in preda ai fumi dell'alcol, poco prima della mezzanotte hanno dato vita ad una discussione sfociata in un atto di violenza.

Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, a seguito del diverbio uno di essi avrebbe utilizzato una bottiglia rotta per ferire una donna ad un braccio.

Una ferita molto profonda dalla quale - come si può vedere nelle immagini - sgorgava sangue in maniera copiosa.

Vista la gravità dell'accaduto, chi si trovava nella piazza in quel momento ha allertato il numero di emergenza delle Forze dell'Ordine.

È bene precisare che l'episodio di violenza non si è verificato all'interno di nessuna delle attività commerciali.

«È stato difficoltoso mettersi in contatto con Polizia e Carabinieri: nessuno poteva venirci in soccorso. Abbiamo dovuto chiamare il servizio di vigilanza giurata della Metronotte al quale ci affidiamo per la sicurezza della nostra attività. In pochissimi minuti è giunta sul posto un'auto. A stretto giro è arrivata un'altra pattuglia. Abbiamo anche chiamato i soccorsi per la donna ferita e in poco tempo è arrivata l'ambulanza» ci riferiscono gli esercenti della zona.

«A chi avremmo dovuto chiedere aiuto se non avessimo avuto un contratto privato con la vigilanza?» lamentano gli esercenti. Stando a quanto riferito, la pattuglia dei Carabinieri è giunta da Trani molto dopo l'accaduto. I momenti di concitazione non sono stati circoscritti a pochi minuti e tutti gli avventori degli esercizi commerciali sono rimasti terrorizzati dal clima pericoloso venutosi a creare.

Un episodio che nuovamente fa riflettere sulla necessità di avere un presidio di sicurezza nella nostra città anche nelle ore notturne, a tutela dei cittadini, degli avventori ed efficace metodo di contrasto e prevenzione di episodi criminosi.