«Superiamo insieme i limiti», Uccio De Santis taglia il nastro dell'ANIEP

La sezione provinciale dell'associazione per la promozione e difesa dei diritti dei disabili apre le sue porte

martedì 23 maggio 2017 10.08
«Superiamo insieme i limiti». È il significativo slogan che campeggia sulla torta preparata per celebrare l'apertura della sezione provinciale dell'ANIEP, l'associazione per la promozione e difesa dei diritti delle persone disabili.

Una cerimonia, quella tenutasi nel pomeriggio di sabato, che dà ufficialmente il via alle attività dell'associazione, fondata lo scorso marzo, la cui importanza è certificata dalla presenza al taglio del nastro delle massime istituzioni comunale e del Sen. Luigi Perrone.

Un vero e proprio momento di festa, nel quale non potevano mancare i sorrisi. A questo ci ha pensato un ospite d'eccezione: Uccio De Santis che, per una giornata, è diventato testimonial dell'associazione presieduta da Fabrizio Strippoli e del segretario nazionale dell'ANIEP Augusto Egeni.

«Scopo primario della Sezione ANIEP di Corato sarà quello di occuparsi della promozione e della rappresentanza dei diritti sociali e civili dei disabili e delle persone in difficoltà per assicurare anche a loro quello che la Costituzione prevede per tutti i cittadini e collaborare fattivamente con le Istituzioni locali per il superamento dei problemi delle famiglie in difficoltà» spiega il direttivo dell'associazione.

L'ANIEP è presente a livello nazionale dal 1957 ed ha promosso tutte le iniziative legislative per le persone disabili, dall'inserimento scolastico a quello lavorativo, dalle barriere architettoniche alle prestazioni economiche e riabilitative, oltre l'attività di consulenza e sostegno alle famiglie dove vivono disabili gravi. L'ANIEP è federata alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap) e la neonata Sezione di Corato è la prima costituita nella Regione Puglia che ora può contare anche sulla sede provinciale, in via Lega Lombarda.

Per informazioni è possibile contattare ai seguenti recapiti: aniepsez.provincialecorato@gmail.com e Fabrizio Strippoli cell. 3456484972