Un successo, il 1^ Trofeo enogastronomico, arte del flambè, svoltosi all'istituto "L.Tandoi"

In gara sette istituti alberghieri.

giovedì 16 marzo 2023 15.11
Il 1^ trofeo enogastronomico, arte del flambè, svoltosi negli ambienti dell'istituto alberghiero "Luciano Tandoi", ha visto la partecipazione di qualificati studenti provenienti da ben sette istituti: IPEOA "Alberghiero" Molfetta, IP "De Nora" Altamura, IISS "Basile Caramia – Gigante" Locorotondo, IPEOA "Enrico Mattei" Vieste, IISS "Tommaso Fiore" Grumo Appula, IPEOA "Armando Perotti" Bari e il Convitto Nazionale "Amedeo di Savoia Duca d'Aosta" di Tivoli.
Il tema del concorso era basato sulla realizzazione di un secondo piatto alla lampada, abbinando la burrata di Andria con l'utilizzo di un vino tipico del territorio. Infine realizzare un cocktail "fantasia" con i prodotti del maschio Bonaventura.
Al termine, dopo il giudizio di esperti del settore, questo il podio delle scuole vincitrici: primo classificato "Armando Perotti" di Bari, secondo "Alberghiero" di Molfetta, terzo "Enrico Mattei" di Vieste.
Migliori " Barman" gli studenti del Perotti di Bari, "sommelier" gli studenti del Convitto Nazionale di Tivoli.
L'evento è stato reso possibile, grazie al protocollo d'intesa firmato tra N.O.I. (Nuova Ospitalità Italiana) e il Dirigente scolastico dell'IISS "A.Oriani – L.Tandoi" dott. Francesco Catalano, entusiasta del successo riscontrato al termine, grazie al lavoro di squadra d'Istituto.