WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Scuola e Lavoro

Un successo, il 1^ Trofeo enogastronomico, arte del flambè, svoltosi all'istituto "L.Tandoi"

In gara sette istituti alberghieri.

Il 1^ trofeo enogastronomico, arte del flambè, svoltosi negli ambienti dell'istituto alberghiero "Luciano Tandoi", ha visto la partecipazione di qualificati studenti provenienti da ben sette istituti: IPEOA "Alberghiero" Molfetta, IP "De Nora" Altamura, IISS "Basile Caramia – Gigante" Locorotondo, IPEOA "Enrico Mattei" Vieste, IISS "Tommaso Fiore" Grumo Appula, IPEOA "Armando Perotti" Bari e il Convitto Nazionale "Amedeo di Savoia Duca d'Aosta" di Tivoli.
Il tema del concorso era basato sulla realizzazione di un secondo piatto alla lampada, abbinando la burrata di Andria con l'utilizzo di un vino tipico del territorio. Infine realizzare un cocktail "fantasia" con i prodotti del maschio Bonaventura.
Al termine, dopo il giudizio di esperti del settore, questo il podio delle scuole vincitrici: primo classificato "Armando Perotti" di Bari, secondo "Alberghiero" di Molfetta, terzo "Enrico Mattei" di Vieste.
Migliori " Barman" gli studenti del Perotti di Bari, "sommelier" gli studenti del Convitto Nazionale di Tivoli.
L'evento è stato reso possibile, grazie al protocollo d'intesa firmato tra N.O.I. (Nuova Ospitalità Italiana) e il Dirigente scolastico dell'IISS "A.Oriani – L.Tandoi" dott. Francesco Catalano, entusiasta del successo riscontrato al termine, grazie al lavoro di squadra d'Istituto.
  • liceo oriani
Altri contenuti a tema
Due studentesse del liceo "Oriani" alle semifinali del campionato nazionale delle lingue Due studentesse del liceo "Oriani" alle semifinali del campionato nazionale delle lingue Gli alunni delle quinte classi dell'istituto coratino hanno partecipato all'iniziativa dell'Università di Urbino
Una classe del liceo "Oriani" ha assistito all'ultimo consiglio comunale Una classe del liceo "Oriani" ha assistito all'ultimo consiglio comunale Iniziativa resa possibile dalla collaborazione con Legambiente in un percorso per le competenze trasversali e l'orientamento
© 2016-2023 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.