Quattro Passi - Azienda Agricola Petrizzelli
Quattro Passi - Azienda Agricola Petrizzelli
Tradizioni

Dalla terra alla tavola: tripudio di gusto made in Corato

mercoledì 21 giugno 2017
Ristorante Quattro Passi, Corso Garibaldi 117
Dalla terra alla tavola per garantire freschezza, qualità ed un sapore che soltanto le materie prime dei nostri campi riescono a garantire. Se il tutto è valorizzato dalle sapienti mani di chef che esaltano le caratteristiche degli ingredienti, creando piatti irresistibili per il palato, non può che essere un tripudio del gusto.

La fantasia è quella dei fratelli Mallardo, chef del ristorante Quattro Passi, in Corso Garibaldi 117 a Corato; i prodotti della terra, invece, sono quelli appena colti dall'orto dell'azienda agricola a conduzione familiare Petrizzelli. Ortaggi e verdure di stagione, attentamente seguiti in ogni fase, dalla semina alla raccolta così da garantire freschezza, genuinità e un sapore inalterato.

Il 21 giugno, dunque, il ristorante "Quattro Passi" diventerà il tempio di questo connubio di sapori e maestria, pronto a sedurre i palati più raffinati senza rinunciare al carattere delle tipicità locali.

Non può mancare l'ingrediente principe della cucina di qualità: l'olio extravergine di oliva dell'azienda agricola Petrizzelli, ricavato esclusivamente da olive della varietà Coratina, per conferire ai piatti un retrogusto fruttato e caratteristico, conservandone la genuinità. L'olio extravergine di oliva dell'azienda agricola Petrizzelli, infatti, è caratterizzato da un richiamo amaro e piccante tipico della nostra monocultivar Coratina, dovuto all'elevata presenza di polifenoli.

Per l'occasione l'azienda agricola Petrizzelli offrirà una bottiglia di olio extravergine d'oliva da 100 ml, che i commensali potranno utilizzare per condire i piatti, potendo assaporare la freschezza e le fragranze dell'olio extravergine rimaste inalterate nella bottiglia sigillata.

Per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che volessero prendere parte a questa speciale cena, gli chef del ristorante Quattro Passi hanno pensato ad un menu ristorante e ad un menu pizzeria con bevande incluse (tranne il vino).

Il menu ristorante, al prezzo di 22 euro, prevede:
Antipasti:
- Carpaccio di manzo con salsa alle ciliegie e marsala su insalata di bietole marinate e cracker al pomodoro e origano.
- caprese di melanzane con pomodoro, mozzarella e basilico

Primo piatto:
Trofie con crema di zucchine, filetto di Sauris alle erbe e granella di pistacchio.

Dessert
Semifreddo alla ciliegia, albicocca e prugna

Il menu pizza, al prezzo di 18 euro, prevede:
Antipasti:
- Carpaccio di manzo con salsa alle ciliegie e marsala su insalata di bietole marinate e cracker al pomodoro e origano.
- caprese di melanzane con pomodoro, mozzarella e basilico

Una pizza a scelta tra:

- fiordi latte, fiori di zucca, pomodorini e formaggio francese.
- fiordi latte, salsiccia fresca, pomodorini, patate rosolate e rucola.
- fiordi latte, crema di zucchine, filetto di Sauris e pomodorini.

Dessert
Semifreddo alla ciliegia, albicocca e prugna

Si accettano variazioni solo per bambini.

Per garantire il migliore servizio, il ristorante "Quattro Passi" e l'azienda agricola Petrizzelli suggeriscono la prenotazione al numero 080 3328340.
    Prossimi eventi a Corato
    Tre appuntamenti con la cultura al SonicArt B-Side Fino al 29 ottobre Tre appuntamenti con la cultura al SonicArt B-Side
    "L'estate dell'incanto", a Corato Francesco Carofiglio Oggi "L'estate dell'incanto", a Corato Francesco Carofiglio
    Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri Dal 21 ottobre Alla Secop cinque incontri per promuovere l'educazione con l'aiuto dei libri
    Conferenza su Cyberbullismo, Cyberstalking, cybercrime e reati informatici a Corato mer 30 ottobre Conferenza su Cyberbullismo, Cyberstalking, cybercrime e reati informatici a Corato
    © 2016-2019 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.