Ispezione Guardia Costiera
Ispezione Guardia Costiera
Cronaca

Analisi su rifiuti speciali alterate, perquisito laboratorio di Corato

Al lavoro gli uomini della Guardia Costiera

Il personale della Guardia Costiera del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale (NOPA) della Direzione Marittima di Bari, su disposizione del Sost. Proc. Giuseppe Francesco Aiello della Procura della Repubblica di Trani, ha da poco concluso una serie di perquisizioni eseguite al domicilio di soggetti di Altamura, e presso la sede di un laboratorio di analisi di Corato di cui gli stessi sono titolare e gestore.

Grazie alla complicità di questi ultimi, una nota azienda di scavi di Trani sarebbe riuscita ad alterare i risultati delle analisi su rifiuti speciali non pericolosi provenienti da demolizioni, facendoli figurare come "inerti", cioè innocue terre e rocce da scavo.

L'attività investigativa aveva avuto inizio poco prima della stagione estiva, allorquando veniva posto sotto sequestro un nascente stabilimento balneare completamente abusivo, ove si accertava, tra l'altro, che nella parte retrostante della nascente struttura, al fine di livellare il terreno, la Ditta tranese indagata aveva depositato un'ingente quantità di rifiuti speciali camuffati come "stabilizzato inerte", operando uno smaltimento illecito.
  • Guardia Costiera
Altri contenuti a tema
Perquisizione nel laboratorio analisi, l'azienda: «Non analizziamo rifiuti speciali» Perquisizione nel laboratorio analisi, l'azienda: «Non analizziamo rifiuti speciali» I chiarimenti del legale della ditta
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.