Referendum Costituzionale
Referendum Costituzionale
Politica

Appello all'unità del centro-sinistra, a breve un incontro con i candidati sindaco

Continua la raccolta firme per un progetto unitario

Lunedì 4 marzo, 45 primi firmatari hanno lanciato l'appello "Le cose che abbiamo in comune". L'obiettivo è l'unità delle forze democratiche e progressiste, alternative a chi ha governato sino ad oggi la nostra città.

Già lunedì mattina, moltissime persone si sono mobilitate nel sottoscrivere l'appello e nel condividerlo sui social. Martedì è invece iniziata la raccolta firme tramite moduli cartacei.

"In pochi giorni sono state raccolte 336 firme online, nonostante le difficoltà tecniche della piattaforma. Il numero di firme cartacee ammonta invece ad oltre 650" comunicano i promotori dell'iniziativa.

E continuano: "Mobilitiamoci ancora! La raccolta, sia online che cartacea, terminerà domenica sera. Per firmare online: www.bit.ly/appellopercorato; per informazioni sulle firme cartacee: appellocorato@gmail.com".

La riflessione continua: "In questi giorni molti di noi hanno incontrato tantissime persone con cui si è condiviso il senso di questo appello. Condiviso è il senso di frustrazione rispetto ad una frammentazione che non si fonda su divergenze di programma. Frustrazione per la difficoltà nel dover spiegare agli altri concittadini il perché di questa divisione. Frustrazione per il serio rischio di riconsegnare la città nelle mani degli stessi che da troppo tempo hanno contribuito all'impoverimento economico, sociale, culturale e morale della nostra terra.

Ma in questi incontri è emerso anche con forza il desiderio di approfondire e di discutere. Il bisogno, ma soprattutto l'entusiasmo, di rimettersi in gioco e di partecipare. Per questo chiediamo alle forze di non smorzare questo entusiasmo. Ma anzi di ravvivarlo, mobilitarlo e far sì che porti alla vittoria.

Dagli incontri è inoltre emersa l'esigenza di non fermarci alla sola raccolta firme. Di provare a sbloccare la situazione e di trovare, insieme ai nostri Corrado, Paolo e Vito (in ordine alfabetico), alle forze e alle persone che da mesi lavorano sul campo, una nuova strada condivisa. Ricordandoci prima di tutto LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE da cui ripartire"

E concludono: "Per questo i primi firmatari hanno deciso di organizzare, a breve, un incontro con i tre candidati, introdotto dalle riflessioni di soggetti del mondo associativo, giovanile e dell'impresa. Un incontro per discutere le difficoltà incontrate. Ma soprattutto i problemi, le visioni e le proposte per rilanciare la nostra Corato".
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.