Aereo
Aereo
Cronaca

Atterraggio di emergenza per il volo Francoforte - Bari, 12 coratini a bordo

Ala squarciata, nessun ferito

Paura questa sera sul volo Francoforte - Bari FR 5216 della Ryanair.

L'aereo poco dopo il decollo a causa di un'ala che sembra si sia squarciata ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza e tornare al punto di partenza a Francoforte.

A bordo dell'aereo molti pugliesi e 12 coratini tra cui bambini. L'atterraggio è perfettamente riuscito e non si registrano feriti.

Sulla pista sono intervenuti i vigili del fuoco e alcune ambulanze. I passeggeri sono stati fatti salire su un altro aereo e sono ripartiti alla volta di Bari. Per loro solo un grande spavento.

«Mezz'ora dopo il decollo - racconta uno dei passeggeri - il pilota ha chiamato la hostess che è diventata pallida e ha comunicato che c'era un problema al motore ed era necessario fare un atterraggio di emergenza. Un passeggero, accortosi dello squarcio lo aveva detto ad un'altra hostess che ci ha invitato a stare calmi. Abbiamo comunque fatto un atterraggio abbastanza tranquillo. Siamo rimasti in attesa sull'aereo fermo in pista almeno 20 minuti, poi ci hanno fatto scendere ed aspettare un altro aereo per potere arrivare a Bari»

«Questo volo da Francoforte Hahn a Bari (29 gennaio) è rientrato a Francoforte Hahn poco dopo il decollo a causa di un problema legato al carrello di atterraggio. In linea con le procedure, l'equipaggio ha informato la torre di controllo e l'aeromobile è atterrato normalmente a Francoforte Hahn, dove i clienti sono stati trasferiti su un aeromobile sostitutivo, che è partito verso Bari poco dopo. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i passeggeri interessati da questo breve ritardo» ha comunicato la compagnia Ryanair.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.